Scopriamo la figura di Eleonora Montagnana, violinista ed attrice anche seguitissima sui suoi canali social.

Talentuosa artista, Eleonora Montagnana coltiva fin da bambina la sua passione per il violino, specializzandosi in seguito in violino elettrico. Nel ruolo di violinista intraprende una meravigliosa carriera, tra registrazioni di successo, concerti e collaborazioni con celebri artisti. Ma Montagnana si fa conoscere anche grazie alle sue diverse partecipazioni nella scena televisiva, sia quale violinista sia nel ruolo di attrice. Vediamo quindi di scoprire qualcosa in più sulla sua vita professionale, più qualche curiosità sulla sua vita privata.

Eleonora Montagnana: la biografia e la carriera

Nata a Trieste il 13 giugno del 1990, sotto il segno zodiacale del Cancro, Montagnana si avvicina all’arte di suonare il violino fin da giovane, iscrivendosi in seguito al conservatorio diplomandosi nel 2012. L’anno successivo frequenta a Bologna la scuola di teatro Galante Garrone. Comincia la sua attività da musicista nel mondo della musica classica suonando in diverse orchestre, tra cui l’Orchestra giovanile italiana e l’Orchestra Cherubini.

Successivamente si dedica alla musica pop specializzandosi in violino elettrico, cominciando la sua carriera con il nome d’arte di Orange Tree. Diverse le sue incisioni e le sue collaborazioni, anche con artisti di successo come Vasco Rossi, Le Vibrazioni e i The Kolors. Il suo debutto televisivo avviene nell’anno 2016, quando partecipa al cortometraggio intitolato Mamma non vuole. L’anno successivo appare nella fiction L’ispettore Coliandro.

Cosa si sa della vita privata di Eleonora Montagnana

Anche se molto attiva sui suoi canali social, purtroppo non si hanno informazioni certe in merito ai dettagli della sua vita sentimentale e privata. Grazie alla condivisione di alcuni post sul social di Instagram si sa avere un gatto di nome Sibi. Ignoti i valori dei guadagni economici derivati dalla sua poliedrica e florida carriera professionale.

4 curiosità sull’attrice e violinista

  • Attiva e molto seguita sul social di Instagram.
  • Numerose le trasmissioni televisive a cui prende parte, tra cui La Corrida e il Festival di Sanremo.
  • Violinista ed attrice, Eleonora è anche pittrice. Nel 2017 espone i suoi lavori alla mostra personale intitolata Pittura, Musica ed Anima.
  • Montagnana è presente online anche con un proprio sito web.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-06-2022


Elena Ceste, storia di un omicidio che ha sconvolto l’Italia

Chi è Alessia Gennari, pallavolista italiana