Alessandro Sperduti: tutto sull’attore, tra vita privata e curiosità!

Partiamo alla scoperta dello strepitoso attore romano Alessandro Sperduti, volto celebre de I Medici e di Nero a metà…ma non solo!

Cosa sappiamo sull’attore Alessandro Sperduti? Iniziamo col dirvi che ha recitato al fianco di Cate Blanchett, ma anche in alcune delle serie televisive di punta del panorama italiano. Dalla biografia alle curiosità, passando per il grande amore della sua vita: ecco chi è oltre i riflettori del set…

Chi è Alessandro Sperduti?

Alessandro Sperduti è nato a Roma, sotto il segno del Cancro, l’8 luglio 1987. Nel 2018 lo abbiamo visto nel cast della serie Nero a metà, con Claudio Amendola, ma la sua carriera è iniziata parecchio tempo prima…e con il botto!

La recitazione è un percorso a lui familiare, dove ha mosso i primi passi da bambino (anche tramite la partecipazione a numerosi spot pubblicitari). L’esordio al cinema è arrivato con il film Heaven, nel lontano 2002…

ALESSANDRO SPERDUTI
ALESSANDRO SPERDUTI

Nella sua veste di attore, ha recitato anche ne I Medici, al fianco della collega Valentina Bellè, ma anche in Distretto di Polizia (stagioni 1 e 2)…

La vita privata di Alessandro Sperduti

Nella vita privata dell’attore c’è una donna, sua fidanzata da diversi anni. Il suo nome è Lucia ma, oltre questo dettaglio, non è dato sapere molto di più…

Sappiamo che la coppia condivide la passione per il cinema, professione che li accomuna seppur in parallele sponde: lei, infatti, sarebbe impegnata nel backstage di fiction e film…Su Instagram? Nessuna traccia del loro amore…

Alessandro Sperduti: 6 curiosità

– Alessandro Sperduti ha recitato anche ne Il Tesoro di Damasco e in Noi come loro…era il 1998!

– Sapevate che l’attore ha preso parte anche al videoclip T’innamorerò, dell’amata Marina Rei?

– Nel tempo libero si dedica alla sua passione: la musica! Sperduti suona alcuni strumenti, tra cui il pianoforte e la chitarra…

– Ha un profilo Instagram davvero seguitissimo, in cui condivide tanti scatti tra vita quotidiana e set.

– Uno dei personaggi più amati dal pubblico è stato quello di Valerio Campitelli, ragazzo omosessuale che Sperduti ha interpretato ne I liceali

– Nel 2016 ha conquistato un importante riconoscimento, tra i tanti di cui è impreziosito il suo curriculum artistico: il Premio Biraghi per il film Un bacio.

ultimo aggiornamento: 03-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X