Conosciamo meglio Alessandro Ristori: la sua biografia, la sua carriera ma anche la vita privata e piccole curiosità.
La carriera artistica di Alessandro Ristori è nata in teatro prima partecipando a diversi laboratori e poi cimentandosi nella recitazione di commedie. Successivamente è arrivata la musica che ha avuto un ruolo da vera protagonista nella sua vita e grazie a questa sua passione, Ristori è riuscito presto ad affermarsi nel panorama discografico italiano. Conosciamo da vicino quest’artista musicale originario dell’Emilia Romagna partendo dalla sua biografia passando per la vita privata fino a inedite curiosità.
Alessandro Ristori, biografia e carriera
Classe 1979 e nato a Faenza in provincia di Ravenna, Alessandro Ristori ha cominciato a cantare per gioco nel 1996 ma già l’anno successivo, ha scelto di abbandonare il teatro per dedicarsi esclusivamente alla musica. Da questo momento in poi ha cominciato a prendere parte a numerosi concorsi canori e nel 1999 ha partecipato anche all’accademia di Sanremo classificandosi fra i 45 finalisti.
Nell’anno 2000 ha inciso il suo primo album dal titolo, Alessandro è Ristori è successivamente è apparso anche sul piccolo schermo nel programma tv in onda su Rete 4, La Domenica Del Villaggio e poi a Domenica In su Rai Uno. Insieme alla sua band The Portofinos ha girato il mondo esibendosi in Russia, negli Stati Uniti, in Egitto e in Brasile.
Lo abbiamo visto anche in tv, data la partecipazione anche a Michelle Impossible: eccolo in una foto con gli ospiti della serata e ovviamente la conduttrice.
Alessandro Ristori, la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata dell’artista non abbiamo molte informazioni a riguardo. Non è infatti noto se Ristori sia sposato o meno o se abbia anche dei figli ma il cantante è molto attivo sui social e particolarmente su Instagram, dove condivide numerosi scatti della sua vita artistica mentre sembra amare poco i riflettori sulla sua sfera sentimentale.
Alessandro Ristori, 4 curiosità
-Fra i suoi artisti preferiti ci sono Adriano Celentano, Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci.
-Ascolta prevalentemente il country degli anni ’70 ma anche il british pop.
-Alessandro Ristori nel 2018 ha incontrato Flavio Briatore e con la sua band si è esibito con con regolarità nei locali dell’imprenditore italiano a: Montecarlo, Londra, Dubai, Forte dei Marmi e Porto Cervo.
-La sua band ha un fan d’eccezione, il principe William: l’erede al trono inglese li ha ascoltati a Londra e da allora farebbero parte della playlist del marito di Kate Middleton.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG