Conosciamo meglio Alessandro Ristori: la sua biografia, la sua carriera ma anche la vita privata e piccole curiosità.

La carriera artistica di Alessandro Ristori è nata in teatro prima partecipando a diversi laboratori e poi cimentandosi nella recitazione di commedie. Successivamente è arrivata la musica che ha avuto un ruolo da vera protagonista nella sua vita e grazie a questa sua passione, Ristori è riuscito presto ad affermarsi nel panorama discografico italiano. Conosciamo da vicino quest’artista musicale originario dell’Emilia Romagna partendo dalla sua biografia passando per la vita privata fino a inedite curiosità.

Alessandro Ristori, biografia e carriera

Classe 1979 e nato a Faenza in provincia di Ravenna, Alessandro Ristori ha cominciato a cantare per gioco nel 1996 ma già l’anno successivo, ha scelto di abbandonare il teatro per dedicarsi esclusivamente alla musica. Da questo momento in poi ha cominciato a prendere parte a numerosi concorsi canori e nel 1999 ha partecipato anche all’accademia di Sanremo classificandosi fra i 45 finalisti.

Nell’anno 2000 ha inciso il suo primo album dal titolo, Alessandro è Ristori è successivamente è apparso anche sul piccolo schermo nel programma tv in onda su Rete 4, La Domenica Del Villaggio e poi a Domenica In su Rai Uno. Insieme alla sua band The Portofinos ha girato il mondo esibendosi in Russia, negli Stati Uniti, in Egitto e in Brasile

Alessandro Ristori, la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata dell’artista non abbiamo molte informazioni a riguardo. Non è infatti noto se Ristori sia sposato o meno o se abbia anche dei figli ma il cantante è molto attivo sui social e particolarmente su Instagram, dove condivide numerosi scatti della sua vita artistica mentre sembra amare poco i riflettori sulla sua sfera sentimentale.

Alessandro Ristori, 3 curiosità

-Fra i suoi artisti preferiti ci sono Adriano Celentano, Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci.

-Ascolta prevalentemente il country degli anni ’70 ma anche il british pop.

-Alessandro Ristori nel 2018 ha incontrato Flavio Briatore e con la sua band si è esibito con con regolarità nei locali dell’imprenditore italiano a: Montecarlo, Londra, Dubai, Forte dei Marmi e Porto Cervo.


Elena Funari: chi è l’attrice sul set con Raoul Bova in Buongiorno, mamma!

7 curiosità su Vittorio Brumotti: i Guinness, le inchieste e la vita privata