Luca Magnani, unico figlio della straordinaria attrice Anna Magnani, ha una storia tutta da scoprire: ecco cosa c’è da sapere sul suo percorso personale e professionale…

L’unico figlio dell’indimenticabile Anna Magnani si chiama Luca Magnani e ha una storia che si sviluppa lontano dal mondo del cinema. Non ha seguito le orme materne, ma ha raccontato alcune curiosità sul loro rapporto regalando al pubblico un bellissimo ritratto della madre. Ecco tutto quello che è emerso sulla sua biografia e sulla vita privata!

Chi è Luca Magnani?

Luca Magnani, unico figlio di Anna Magnani, è nato nel 1942 dalla relazione tra l’attrice e il collega Massimo Serato. La sua professione è lontana anni luce dal mondo dello spettacolo, infatti è diventato un architetto.

Nel suo curriculum, come ripercorso in una intervista rilasciata a La Stampa, una laurea in Architettura a pieni voti e circa 50 anni di lavoro come libero professionista. “Come architetto non ho fatto nulla di eccezionale e ancora la gente mi chiama ‘il figlio della Magnani’. Se a questo punto della propria vita ancora non si ha una propria identità… Non è una lamentela, mi fa piacere“, ha raccontato lui stesso al quotidiano…

Anna Magnani
Anna Magnani

La vita privata di Luca Magnani e dove vive

Della vita privata di Luca Magnani non si hanno molte informazioni al di là di ciò che riguarda la sua infanzia e il suo rapporto con la madre, Anna Magnani, che lo avrebbe cresciuto da sola. Attraverso un servizio esclusivo di Artribune, si scopre che la casa dove vive Luca Magnani, a Roma, fu arredata dalla stessa diva del cinema negli ultimi anni della sua vita, con oggetti di design e quadri scelti da lei. L’appartamento si trova in Via Margutta, nel cuore della Capitale.

La Stampa riporta che, all’età di 4 anni, Luca Magnani sarebbe stato colpito dalla poliomielite. La madre lo avrebbe mandato in Svizzera per garantirgli le cure necessarie, e avrebbe vissuto per diverso tempo con una famiglia italiana.

Dopo la terza media tornai definitivamente, ma andai a vivere in un appartamento accanto al suo, sullo stesso piano. Era giusto così, avevamo due vite diverse. Io andavo a scuola, mi alzavo la mattina presto. Lei lavorava anche fino alle due del mattino, la mattina si alzava molto tardi. Ci vedevamo la sera quando tornavo da scuola e da tutte le ripetizioni pomeridiane. Stavamo insieme a cena“.

Il rapporto tra Luca Magnani e la madre, scomparsa nel 1973, è sempre stato molto intenso e profondo. Lui oggi continua a portare avanti il ricordo di una donna, di una mamma e di un’artista come poche nella storia.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2023 14:11


Tutti gli amori di Anna Magnani: chi sono gli ex compagni della grande attrice

Quello che non sai su Alessandro Ristori, voce dei The Portofinos