Scopriamo la straordinaria storia di Alessandro Michele, genio della moda che firma alcuni dei look più magnetici nello star system! Ecco chi è, dentro e oltre le luci della moda.

Direttore creativo di Gucci, talento della moda celebre nel mondo e firma di successo dietro alcuni dei look più iconici della star su scala internazionale, Alessandro Michele ha una carriera brillante che porta in alto l’Italia e fa sognare milioni di fan. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, tra biografia e curiosità…

Chi è Alessandro Michele?

Alessandro Michele è un celebre stilista noto per il suo straordinario talento nel mondo della moda e per essere il direttore creativo della maison Gucci. Nato a Roma il 25 novembre 1972, sotto il segno del Sagittario, è diventato uno dei punti di riferimento nel fashion system mondiale e firma i look di decine di star in tutto il mondo.

Entrato nella celebre maison italiana nel 2002, avrebbe assunto il ruolo alla direzione creativa nel 2015 finendo per dare al brand un rilancio straordinario e rinnovato nel segno del suo inconfondibile tocco artistico.

La vita privata di Alessandro Michele e dove vive

Alessandro Michele vive a Roma e il suo contributo nella moda è una vera e propria istituzione richiesta da decine di stelle dello spettacolo. Per quanto riguarda la vita privata, sono emerse alcune informazioni che ricalcano la sua storia dalle origini al successo.

Il padre era un operaio con un passato da tecnico in Alitalia e sua madre avrebbe lavorato nel cinema prima di dedicarsi interamente alla famiglia. Lo stilista è cresciuto nella Capitale, dove ha studiato presso l’Accademia di costume e di moda. Lo stilista ha due nipoti, Tommaso e Pietro, figli della sorella.

Chi è il compagno di Alessandro Michele?

Il compagno di Alessandro Michele si chiama Giovanni Attili (lui lo chiama “Vanni”, come rivelato al Corriere della Sera), docente di Urbanistica alla Sapienza di Roma. Allo stesso quotidiano, in una intervista del 2021, ha parlato anche dell’amore: “Una delle mie più grandi fortune è aver incontrato il mio compagno Vanni che è un mago della cultura e della parola. Con lui, da colazione a cena, è una scuola quotidiana. Conversazioni così di valore che è impossibile resistere“.

Altre 4 cose che devi sapere su Alessandro Michele

– Inizialmente sognava di fare lo scenografo.

– È una star anche su Instagram, dove conta centinaia di migliaia di follower.

– I suoi capelli, lunghi praticamente da sempre (l avrebbe tagliati corti solo una volta per la curiosità di vedersi), sarebbero una vera “eredità di famiglia”: “Mio papà ha sempre avuto capelli e barba ancora più lunghi dei miei. La mattina quando si alzava c’era il rito mio o di mia madre di fargli la coda o le trecce“, ha raccontato al Corriere della Sera.

– Sul red carpet del Met Gala 2022, insieme all’attore Jared Leto ha portato lo stesso look tanto da essere definiti “i gemelli” del grande evento.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-05-2022


Giovanna Ralli: le curiosità sull’attrice romana, premiata ai David per la carriera

Chi è Ibrahim Kamara, il direttore artistico di Off-White