Alessandro Florenzi è il capitano della Roma. Nella vita è anche un papà amorevole per le sue figlie e un marito presente per sua moglie Ilenia.

Le donne lo ammirano per i suoi occhi e la sua simpatia, gli uomini invece per i suoi piedi da campione: ecco chi è Alessandro Florenzi, calciatore di professione e centrocampista della Roma, di cui è anche capitano. Florenzi, inoltre, è considerato anche uno dei calciatori più talentuosi del calcio italiano. I suoi punti di forza? L’essere molto veloce e il riuscire a gestire, con lucidità, ogni situazione sul manto erboso.

Chi è Alessandro Florenzi

Classe 1991, Alessandro Florenzi è nato a Roma, dove vive e lavora, l’11 marzo sotto il segno dei Pesci. L’infanzia e l’adolescenza l’ha trascorsa precisamente a Vitina, vicino alla capitale dove è cresciuta con i genitori e il fratello Emiliano, con cui ha uno splendido rapporto.

Fin da piccolo, Alessandro, ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo del calcio, tanto da trascorrere la maggior parte delle sue giornate a tirare calci a una palla a discapito anche dello studio.

Alessandro Florenzi
Fonte foto: https://www.instagram.com/florenzipertelethon/

I suoi primi passi, nel mondo del calcio, li ha mossi quando è riuscito a entrare nella squadra delle giovanili della Roma dove ha indossato anche la fascia da capitano. All’età di 20 anni è passato in prima squadra disputando la partita Roma – Sampdoria. Nel 2011 è stato ceduto in prestito al Crotone, giocando in Serie B, ma dopo il suo ritorno è diventato ufficialmente una bandiera del club, nonché uno dei pilastri della Nazionale italiana.

La storia d’amore tra Alessandro Florenzi e Ilenia Atzori

Alessandro Florenzi è sposato con Ilenia Atzori. I due sono convolati a nozze nel 2015 dopo essersi conosciuti in durante una partita proprio della Roma. Nel 2016, inoltre, sono diventati genitori di una figlia di nome Penelope. Nel 2018 è arrivata anche la seconda bambina, di cui però non è stato svelato il nome.

Chi è Ilenia Atzori, moglie di Alessandro Florenzi

Classe 1991, Ilaria Atzori è nata a Roma, la stessa città del marito Alessandro. I due si sono conosciuti per puro caso sugli spalti dell’Olimpico e la loro passione per la Roma ha fatto sì che scattasse la scintilla. Non sappiamo precisamente cosa faccia nella vita Ilaria, ma sui social appaiono felicissimi.

Proprio Alessandro, infatti, sul suo account Instagram pubblica spesso le foto della sua famiglia, con cui trascorre tutto il suo tempo libero.

Alessandro Florenzi: dove abita

All’inizio della loro convivenza Alessandro e Ilenia hanno preso casa in zona Quarticciolo a Roma, vicino Primavalle. Dopo un po’ di tempo, però, hanno deciso di acquistare una nuova casa e di cambiare zona. I due vivono in zona Eur, quartiere residenziale di Roma dove hanno costruito il loro nido d’amore.

Quanto guadagna Alessandro Florenzi: stipendio del calciatore

A quanto ammontano i guadagni di Alessandro Florenzi? Difficile da dire precisamente, anche se sappiamo che nel 2012 era quotato 600 mila euro. Nel 2019, però, le quotazioni sono aumentate e il capitano della Roma tra bonus e sponsor arriva a guadagnare quasi 2 milioni di euro all’anno.

5 curiosità su Alessandro Florenzi

-Gli piacciono i tatuaggi e ne possiede due: Kobe, il nome del suo cane e il numero 24, dedicato alla moglie Ilenia.

-Si allena tutti i giorni e mangia in modo sano, questo gli consente di avere un fisico asciutto e muscoloso.

-Ha subito ben due operazioni: la prima volta quando si è rotto il crociato anteriore e la seconda volta quando ebbe un trauma distorsivo.

-Nel 2018 ha doppiato il film d’animazione I primitivi.

-Alessandro Florenzi è stato scelto dai The Pills come protagonista di tre episodi creati per PlaystationPlanet.

Fonte foto: https://www.instagram.com/florenzipertelethon/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Alessandro Florenzi

ultimo aggiornamento: 18-11-2019


Enoe Bonfanti: chi è la moglie di Vittorio Feltri

Flora Ogilvy, la nipote della regina Elisabetta II è un’appassionata di arte