Da CentoVetrine a Il paradiso delle signore, passando per una lunga serie di impegni tra set e palcoscenico e tanti successi. Scopriamo chi è Alessandro Cosentini…

A scorrere le trame della biografia di Alessandro Cosentini si scoprono tante piccole cose che molti non conoscono, curiosità che talvolta restano al di fuori dei riflettori ma che, invece, vale la pena portare a galla per capire la sua storia. Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sul volto di alcune delle più amate serie televisive, dalle origini al successo nel mondo della recitazione.

Chi è Alessandro Cosentini e dove vive?

Originario di Rossano, in provincia di Cosenza, vive a Roma per lavoro e nel suo cuore c’è l’eterno amore per la sua terra. Alessandro Cosentini, classe 1986, è uno dei volti amati della fiction Il paradiso delle signore, ma non solo.

Nella sua carriera, ricca di tappe formative (come il diploma all’Accademia d’Arte drammatica “Silvio D’Amico”) e ruoli importanti, ha stregato il pubblico prestando il suo talento ad alcuni dei titoli di spicco tra tv e teatro.

Ha interpretato il personaggio di Vincent nella soap opera CentoVetrine, e ha recitato anche nel film Rocco Chinnici – È cosi lieve il tuo bacio sulla fronte.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alessandro_cosentini/?hl=it

La vita privata di Alessandro Cosentini

Non si sa molto della sua vita privata, nonostante i riflettori del successo che incorniciano la sua esistenza. Secondo quanto riportato da alcuni articoli di gossip, Alessandro Cosentini avrebbe una fidanzata che fa l’attrice.

Ma gran parte di ciò che ruota intorno ai suoi affari più intimi non è del tutto chiaro. L’attore sembra voler tenere separati professione e affetti, anche se su Instagram, dove è seguitissimo, ha parlato spesso del suo immenso amore per la famiglia e la sua Calabria…

Altre 6 cose da sapere su Alessandro Cosentini

– Da bambino, la nonna materna lo chiamava “Gassman”.

– Imitava sempre Jim Carrey, suo idolo indiscusso.

– All’alba della sua carriera tra palcoscenico e set, detto addio all’università, ha lavorato in alcuni ristoranti, come ha svelato a trend&moda.it.

– È il secondogenito di tre figli maschi, suo padre è un avvocato e la madre è insegnante alle scuole superiori.

– Alessandro Cosentini canta e suona (chitarra classica ed elettrica), e ha ereditato la passione per la musica dal fratello maggiore e dal papà.

– Tra le sue passioni figurano la danza e sport come il calcio, il nuoto, il basket e la pallavolo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alessandro_cosentini/?hl=it

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
il paradiso delle signore

ultimo aggiornamento: 14-10-2020


Danielle Madam, la campionessa di lancio del peso che lotta per la cittadinanza

Claudio Sona: tutto quello che devi sapere sull’ex tronista di Uomini e Donne