Alessandro Cecioni è un giornalista, marito di Concita De Gregorio. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e sulla sua storia.

Alessandro Cecioni è un giornalista specializzato in cronaca nera che ha scritto un libro sul Mostro di Firenze. Il suo nome è noto alle cronache anche per via della sua unione con la collega giornalista Concita De Gregorio, con cui ha avuto quattro figli. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Alessandro Cecioni: la biografia e la carriera

Nato a Firenze il 21 marzo 1955 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) Alessandro Cecioni è un giornalista che si è occupato di cronaca nera per il quotidiano La Città di Firenze. Ha lavorato anche per l’agenzia giornali locali del gruppo Espresso e per Repubblica Inchieste. Nel 2019 ha pubblicato il libro Il Mostro di Firenze – ultimo atto (scritto insieme al collega Gianluca Monastra). Non sono note ulteriori informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi, ma sui social si definisce anche un “architetto mancato”.

Alessandro Cecioni: la vita privata

Il giornalista è sposato con la collega Concita De Gregorio e insieme a lei ha avuto tre figli (Bernardo, Lorenzo e Pietro). I due hanno adottato anche una figlia di cui non si conosce il nome. La coppia è sempre stata estremamente riservata per quanto riguarda la vita privata e infatti non è nota la data delle loro nozze né altre informazioni in merito alla loro relazione. La coppia abita a Roma e non è dato sapere a quanto ammonti il patrimonio del giornalista.

Chi è Concita De Gregorio, moglie di Alessandro Cecioni

Nata a Pisa il 19 novembre 1963 (sotto il segno zodiacale dello Scorpione) Concita De Gregorio è una famosa giornalista, conduttrice e opinionista televisiva. Per La 7 ha condotto il programma In Onda ed è stata inoltre editorialista de la Repubblica e direttrice dell’Unità (dal 2008 al 2011).

Ha scritto numerosi libri e, per la sua attività giornalistica e letteraria, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. La giornalista si è diplomata al liceo Classico e ha conseguito la laurea in Scienze politiche all’Università di Pisa.

Concita De Gregorio
Concita De Gregorio

Il suo nome ha origine catalana (la giornalista infatti ha avuto madre catalana e padre toscano).

Alessandro Cecioni: le curiosità

– Una delle sue più grandi passioni è il rugby.

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua vita di tutti i giorni.

– Ama la musica, il cinema e i libri.

– Trascorre molto del suo tempo libero insieme alla sua famiglia.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-03-2023


Quello che non sai su Anita Parisi e Norman Werby, i genitori di Heather Parisi

Chi è Heather Parisi: il successo con Cicale, la rivalità con Lorella Cuccarini, le violenze subite