Vi sveliamo il volto del famoso Alessandro Capotosti oltre lo schermo. Da Detto Fatto alla vita di tutti i giorni, passando per la cucina…

A vedere il suo profilo Instagram è facile perdersi tra i colori che portano…l’acquolina in bocca! Stiamo parlando dello chef pasticciere Alessandro Capotosti, che si è imposto tra le più importanti firme della pasticceria e non smette di conquistare consensi. Scopriamo chi è oltre il set delle trasmissioni televisive che lo hanno reso uno dei volti più amati dal grande pubblico!

Chi è Alessandro Capotosti?

Alessandro Capotosti è nato nel 1986, ed è originario di Subiaco (Roma). La passione per la cucina è una delle tante declinazioni della sua dinamica esistenza, certo la più importante.

La sua famiglia avrebbe intuito che era tempo di assecondare il suo sogno quando, ancora adolescente, avrebbe rischiato una seria ustione con il caramello e dopo…aver fatto esplodere il microonde!

Alessandro Capotosti
Fonte Foto: https://www.instagram.com/capotosti_ale/?hl=it

Ha studiato all’Alberghiero, maturando anche una sempre più importante esperienza lavorativa nel nord Europa (specialmente a Londra). Il suo è un curriculum di rilievo, che vanta anche l’ingaggio presso il celebre Grand Hotel St. Regis!

La vita privata di Alessandro Capotosti

Sulla vita privata dello chef non sappiamo molto, anche perché è palese la sua assoluta riservatezza. Non ama esporre i suoi affari di cuore sui social, e su Facebook e Instagram si possono osservare scorci delle sue passioni oltre i fornelli e le sue opere di alta cucina.

Nessuna certezza, invece, sull’esistenza di una fidanzata o una moglie nel suo cuore! Sicuramente c’è da aspettarsi che sia molto corteggiato, per via del suo aspetto fisico sempre molto curato e super palestrato…

Alessandro Capotosti in 7 curiosità

– Il pasticciere ama gli animali, specialmente i cani e i cavalli, come emerge attraverso gli scatti sui social…

– Ha iniziato la scalata al successo anche grazie agli stimoli del maestro Benjamin Hirst, finendo poi a sperimentare e crescere nello storico locale frequentato da Pasolini, il Necci!

– Dolce, uno dei ristoranti-pasticceria più quotati della Capitale, lo vede nello staff come executive chef…

– Nel 2014 è stato lo Chef Patissier per gli Internazionali di tennis a Roma.

– Su La5 è diventato una vera star con il programma Mamma, che torta!.

– A Detto Fatto, nel 2018 sotto la conduzione di Bianca Guaccero, è entrato nella rosa dei tutor di pasticceria!

– Adora mantenersi in forma e sul web ci sono tantissimi scatti che lo ritraggono alle prese con una delle sue attività preferite, il crossfit.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/capotosti_ale/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
chef curiosità Detto Fatto people

ultimo aggiornamento: 28-11-2018


Raffaella Fico e Alessandro Moggi sono tornati insieme!

Ex cantante dei One Direction, cantante solista e anche papà: tutto sulla vita di Liam Payne