Ecco chi è Alessandro Bastoni: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sul difensore dell’Italia e dell’Inter.

Prima ancora di andare a scuola, Alessandro Bastoni aveva imparato a leggere grazie al calcio, associando la pronuncia dei loro nomi alle scritte. Basta questo per capire quanto il pallone sia importante nella vita del difensore della Nazionale italiana: dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Alessandro Bastoni: la biografia

Alessandro Bastoni è nato a Casalmaggiore, in provincia di Cremona, il 13 aprile del 1999 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Ariete). La passione per il calcio l’ha ereditata dal padre, Nicola Bastoni, ex calciatore della Cremonese.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Alessandro Bastoni
Alessandro Bastoni

Inizia prestissimo a tirare calci al pallone e nel 2006 inizia a giocare nelle formazioni giovanili dell’Atalanta, squadra con cui nel 2016 ha debuttato in serie A. Un anno dopo viene acquistato dall’Inter che lo gira però in prestito al Parma, prima di riportarlo alla base e, sotto la guida di Antonio Conte, Alessandro Bastoni è diventato uno dei pilastri della difesa nerazzurra, oltre che di quella della Nazionale italiana.

Alessandro Bastoni: la vita privata

Alessandro Bastoni è fidanzato con Camilla Bresciani: i due non hanno tenuta nascosta la loro storia d’amore e sui rispettivi profili social non mancano le loro foto insieme.

Chi è Camilla Bresciani, la fidanzata di Alessandro Bastoni

Camilla Bresciani è una modella e un’influencer. Non si hanno notizie riguardo alla sua data di nascita ma di lei si sa che è molto legata al suo cane, che ama viaggiare e che è appassionata di fotografia.

Alessandro Bastoni: lo stipendio

Nel 2021, dopo lo scudetto vinto, Alessandro Bastoni ha rinnovato il proprio contratto con l’Inter fino al 2024: il suo stipendio è di 4 milioni di euro a stagione.

Alessandro Bastoni, dove vive?

Alessandro Bastoni abita a Milano, la città dove ha sede la squadra nella quale gioca: l’Inter.

3 curiosità su Alessandro Bastoni

– Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 400.000 follower.

– Oltre che il calcio segue con grande passione anche il basket e l’NBA.

– Ha diversi tatuaggi sulle braccia.


Tutto su Cesare Bocci, l’attore laureato in…geologia!

Chi è Milena Bertolini, ct della Nazionale femminile di calcio