Conosciamo da vicino Alessandro Baffi: chi è veramente il fidanzato di Margherita Panziera, la reginetta del dorso femminile italiano.

Insieme condividono una forte passione per il nuoto ed anche lo stesso allenatore, stiamo parlando della coppia di fidanzati formata dagli atleti italiani: Alessandro Baffi e Margherita Panziera. Lei è la reginetta del dorso femminile azzurro originaria di Montebelluna e che detiene il record nazionale nei 100 e 200 m dorso, su di lui invece, ecco tutto quello che c’è da sapere. Andiamo alla scoperta di Alessandro Baffi: età, origini e vita privata.

Chi è Alessandro Baffi

Sulla biografia di Alessandro Baffi al momento non abbiamo informazioni esatte. Non si conosce con esattezza la sua data di nascita né il suo segno zodiacale ma sappiamo che l’atleta è originario di Gaeta, in provincia di Latina e che è nato nel Giugno del 2000.

Alessandro Baffi, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Alessandro Baffi, il nuotatore italiano è sentimentalmente legato (dalla primavera del 2020) alla campionessa azzurra Margherita Panziera. La coppia è spesso protagonista di alcuni scatti social che lo stesso Baffi condivide in rete sul suo account Instagram e proprio grazie a lui la bionda nuotatrice ha più volte affermato di “aver ritrovato il sorriso”.

Chi è Margherita Panziera, la fidanzata di Alessandro Baffi

Margherita Panziera è una giovane stella del nuoto italiano, campionessa europea e specializzata nel dorso. E’ nata a Montebelluna, in provincia di Treviso il 12 agosto del 1995 sotto il segno zodiacale del Leone. Si è avvicinata al mondo del nuoto fin da bambina ed ha partecipato alla sua prima gara importante nel 2013 ai Giochi del Mediterraneo di Mersin e dove ha conquistato ben tre medaglie.

Nel 2014 ha preso parte ai Campionati italiani estivi di Roma, nel 2016 alle Olimpiadi di Rio, nel 2017 agli Europei di Copenaghen e nel 2021 alle Olimpiadi di Tokyo.


Giulia Verona: conosciamo meglio la fidanzata di Gabriele Detti

Sai come ha cominciato a fare rap? Tutte le curiosità su Fred De Palma!