Alessandro Arcodia: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul content creator che ha collaborato anche con Splendida cornice.
Nella sua bio di Instagram si definisce, ironicamente, “povero sinistrato altezzoso e radical chic“. Sappiamo però che Alessandro Arcodia è molto, molto di più. È ad esempio un attore, un performer, un podcaster, un videomaker e tanto altro ancora. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Alessandro Arcodia: la biografia
Sulla biografia di Alessandro Arcodia non abbiamo molte informazioni. Sappiamo che è nato a Ventimiglia, in provincia di Imperia, nel 1984, ma non conosciamo la data di nascita precisa e il segno zodiacale. Non sappiamo nemmeno chi siano i suoi genitori e se abbia fratelli o sorelle.

Alessandro Arcodia: la carriera
Se la biografia di Alessandro non è particolarmente ricca di spunti, lo è invece la sua carriera. Sappiamo infatti che ha lavorato, fin da giovanissimo, in cortometraggi, spot televisivi e più recentemente anche al cinema e in televisione come attore.
Ad esempio, è apparso in Freaks Out di Gabriele Mainetti o in serie come Sono Lillo. A regalargli la fama, più ancora che i social network, sono state però le numerose apparizioni televisive. Nei primi anni Duemiladieci è stato infatti un veejay per MTV, uno degli ultimi in Italia.
Successivamente ha lavorato come presentatore per show come Brand It Crazy! su Disney XD o per l’evento Show Up!. Il grande successo è però arrivato con Libri in onda, programma su La7 che lo ha fatto conoscere al grande pubblico.
Da lì a poco è iniziata anche la sua carriera all’interno di Splendida cornice, programma condotto da Geppi Cucciari, in particolare nel ruolo di reporter di mostre d’arte. Sempre sulla Rai ha partecipato anche a Kilimangiaro Estate nel 2024. Diventato famoso in televisione, oltre che sui social, è quindi tornato alla passione per la recitazione, come autore e attore di spettacoli teatrali come Ho sbagliato tutto.
Al di là di tutte queste importanti esperienze, non sappiamo quali siano i suoi guadagni attuali, né quale sia il suo patrimonio personale.
La vita privata
Per quanto riguarda la sua vita privata, conosciamo ben poco su Alessandro. Non sappiamo se sia fidanzato o sia single, ma sappiamo che, per ovvi motivi di lavoro, ha scelto ormai da molti anni di vivere a Roma.
4 curiosità su Alessandro Arcodia
– Non solo presentatore e content creator, ma anche cantante. Alessandro Arcadia ha partecipato a X Factor nella terza edizione, all’interno di una boy band, gli Spencer Wi Fi, creata dagli autori sul momento. Non fu però un’avventura molto fortunata.
– Ama gli animali e, stando a quanto trapela sui social, ha uno splendido gatto nero.
– Oltre all’italiano parla anche l’inglese e il tedesco.
– Sui social network è presente con un account su Instagram e un account su TikTok. Ha anche un profilo su Facebook.