Alessandra Sardoni è uno dei nomi più noti del giornalismo italiano, da sempre seguita e amata da tutti. Ma chi è Alessandra?

Il giornalismo italiano ci ha da sempre presentato persone colte e pronte a riportare tutte le notizie che riguardano il nostro Paese e non solo. Un nome molto noto è quello di Alessandra Sardoni, giornalista impegnata a raccontarci le peripezie della nostra politica. Con il suo sguardo attento, Alessandra ha sempre portato gli italiani all’interno dei cambiamenti politici italiani.

Alessandra Sardoni: biografia

Alessandra nasce a Roma il 5 maggio 1964 sotto il segno del Toro. Dopo aver concluso gli studi classici nella capitale, si iscrive all’Università la Sapienza dove si laurea in Filosofia del linguaggio sotto la direzione di Tullio De Mauro. Una volta laureata, Alessandra inizia a collaborare con La Repubblica per la sezione Napoli sotto la direzione del magnate Mediaset. Nel 1991 entra nel mondo televisivo diventando il mezzo busto del telegiornale di Videomusic. Dal 1994 diventa finalmente cronista parlamentare destreggiandosi tra TMC e La7.

Nel 2002 diventa ufficialmente un’inviata per poter seguire più da vicino la politica italiana. Dal 2007 al 2008 conduce il programma Otto e mezzo affiancata da Pietrangelo Buttafuoco e Lanfranco Pace. Ad Alessandra è stata data anche al fascia mattutina, momento in cui conduce Omnibus in alternanza con Andrea Pancani. Nel 2015 ha condotto In onda in coppia con Salvo Sottile. Durante gli anni 2013-2014 Alessandra diventa la prima donna a ricoprire il ruolo di presidente dell’associazione stampa parlamentare. Non siamo a conoscenza dei guadagni della giornalista.

Alessandra Sardoni: vita privata

Alessandra, da grande professionista quale è, non ha mai voluto esporre al pubblico la propria vita privata. Persino il suo profilo Instagram è privo di attività private. Tuttavia, grazie ad una indiscrezione partita dal collega Enrico Mentana, sappiamo che di recente Alessandra si è sposata. Non sappiamo chi sia il fortunato sposo.

Alessandra Sardoni: 3 curiosità su di lei

Alessandra è una donna estremamente privata. Questo si evince anche dall’uso che fa dei social, utilizzati principalmente per condividere notizie relative al suo lavoro. Tuttavia, nonostante questa sua riservatezza, siamo riusciti a scovare ben 3 curiosità su di lei!

1- Alessandra è una grande appassionata di danza, tanto da aver aperto un circolo privato dove gli amanti del balletto possano riunirsi.

2- Nel 2015 Alessandra ha vinto il Premio Premiolino, il più grande riconoscimento giornalistico in Italia.

3- Alessandra adora organizzare cene nella propria casa, creando un vero e proprio ambiente confortevole per i suoi ospiti.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-01-2022


Chi è Roberta Metsola, presidente del Parlamento Europeo

Ana Mena: tutto sui genitori della cantante spagnola