Grazie al suo talento Alessandra Ciccariello è riuscita a conquistarsi un posto ad Amici 20, ma in precedenza aveva già preso parte ad un altro famoso talent show: ecco di quale si tratta.

Alessandra Ciccariello è una delle giovanissime concorrenti di Amici di Maria De Filippi, dove ha conquistato insegnanti e pubblico grazie al suo straordinario talento. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla cantante e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità sul suo conto.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Alessandra Ciccariello
Fonte Foto: https://www.facebook.com/alessandra.ciccariello.7/photos

Chi è Alessandra Ciccariello: la biografia e la carriera

Classe 2003, Alessandra Ciccariello è una giovane cantautrice originaria di Portici che, nel 2021, è approdata nel talent show Amici di Maria De Filippi con il nome “Ale”. In passato la ragazza aveva preso parte a X Factor con il suo inedito LV, pubblicato sulla piattaforma Spotify.

Nella sua città natale ha frequentato il liceo scientifico Filippo Silvestri e alla passione per la musica ha sempre affiancato quella per la danza (e infatti ha studiato entrambe fin da quando era bambina).

Alessandra Ciccariello: la vita privata

Non si sa molto della vita privata di Alessandra Ciccariello che, sui social, preferisce mantenere certi dettagli dietro al massimo riserbo. La giovane cantante era molto legata al nonno, scomparso improvvisamente durante le festività pasquali. Su Facebook sono molti i messaggi da lei dedicati al nonno scomparso.

Alessandra Ciccariello: le curiosità

– Ama le serie tv e tra le sue preferite vi sono Le regole del delitto perfetto e La casa di carta.

– Sa suonare la chitarra e il pianoforte. Da sempre il suo sogno è quello di affermarsi nel mondo della musica.

– Le piace trascorrere il suo tempo libero in compagnia de suoi amici.

– È molto legata alla sua famiglia.

– Durante le sue audizioni a X Factor ha ricevuto un secco “no” da parte di Mika, mentre ad Amici la sua sfida contro Elisabetta Ivankovich le ha permesso conquistare un banco all’interno della scuola.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/alessandra.ciccariello.7/photos

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20-10-2021

Can Yaman, l’attore turco che ha fatto breccia nel cuore delle italiane

Chi è Federica Cangiano: tutto quello che c’è da sapere sull’allieva de Il Collegio