Conosciamo meglio Aleandro Baldi, il cantante di “Non amarmi” e vincitore del Festival di Sanremo nel 1994: biografia, vita privata e curiosità.

Fin dalla tenera età il cantautore italiano Aleandro Baldi, non vedente dalla nascita, ha dato prova del suo grande talento nel campo musicale imparando a suonare diversi strumenti e durante il corso della sua carriera artistica. Ha anche più volte calcato il Festival di Sanremo e ne ha conquistato, per ben due volte, anche il podio. Uno dei suoi brani di maggior successo, Non Amarmi, è stato anche tradotto in spagnolo e cantato da Jennifer Lopez e Marc Anthony che lo hanno così portato al successo internazionale. Conosciamo meglio questo artista, la sua biografia, la sua vita privata e qualche curiosità.

Aleandro Baldi, biografia e carriera

All’anagrafe il suo vero nome è Aleandro Civai ed è nato in provincia di Firenze, più precisamente a Greve in Chianti, l’11 aprile del 1959 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. E’ stato scoperto da Giancarlo Bigazzi e nel 1986 ha partecipato tra le Nuove proposte al Festival di Sanremo con il brano La nave va e classificandosi secondo.

Nel 1989 è ritornato alla kermesse con il brano E sia così, arrivando terzo ma la sua carriera ha raggiunto l’apice nl 1992, quando al Festival di Sanremo in coppia con Francesca Alotta, ha conquistato la vittoria con il celebre brano Non amarmi. Nel 1994 Aleandro Baldi ha partecipato per la prima volta a Sanremo fra i big e vinse la gara con la canzone Passerà.

Aleandro Baldi, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata del cantautore italiano non abbiamo molte informazioni. Da sempre l’artista ha preferito mantenere il riserbo sulla sua sfera sentimentale ma sembrerebbe essere da tempo legato ad una donna, la cui identità è top secret e che avrebbe anche dei figli. Aleandro Baldi è presente anche sui social con un account su Instagram.

Aleandro Baldi, 3 curiosità

– Aleandro Baldi è specializzato in musicoterapia e negli anni 2000 si è diplomato in chitarra al conservatorio con il massimo dei voti.

-Ha pubblicato anche un libro Il sole dentro, insieme ad Enzo Lazzerini.

-Nel 2014 è stato uno degli ospiti fissi di Domenica In.


Chi è Matteo Oscar Giuggioli, Jacopo di Buongiorno mamma

12 curiosità su Laura Pausini: la carriera, la vita privata e i successi