Chi è Alberico Lemme? Il Dottor Alberico Lemme è un noto professionista dell’alimentazione, il creatore della Dieta Lemme.

Una vera e propria Filosofia Alimentare adottata da migliaia di persone, tra cui molte star del panorama italiano e internazionale.

Diventato famoso per la sua Filosofia Alimentare, comunemente chiamata Dieta Lemme, negli anni ha aiutato più di 40 mila persone a sconfiggere sovrappeso, obesità, diabete, ipertensione, bulimia, anoressia, mangiando cibi comuni. La Dieta Lemme parte, infatti, dal mettere in discussione il dogma della dieta segnando il passaggio di paradigma: dalle calorie agli ormoni, dando inizio all’Era in cui il cibo viene usato in chiave biochimica in funzione ormonale.

“L’uomo non è una stufa – ha dichiarato infatti il Dottor Lemme, spiegando che – non ha una fiammella nelle cellule, non brucia, ma metabolizza!”. Un modo unico e innovativo di vedere l’alimentazione e che porta il Dottor Lemme a fondare nel 2000 la sua scuola di pensiero avanguardista “Filosofia Alimentare” dove il paradosso regola il meccanismo: “bisogna mangiare per dimagrire”.

Alberico Lemme Ariston
Dr. Alberico Lemme

Alberico Lemme: la Dieta Lemme conquista la TV

Oltre a essere validata dai risultati ottenuti da chi ha seguito il piano, la Dieta Lemme vanta un grande seguito di professionisti del settore alimentare che ne hanno riconosciuto e lodato l’efficacia. Per questo il Dottor Lemme si è fatto strada non solo in libreria, dove si possono acquistare i suoi libri, ma è stato ospitato in numerose trasmissioni tv e radiofoniche per esporre il metodo Lemme.

L’aspetto più curioso è che grazie a lui sono dimagriti migliaia di individui, tra cui più di 1800 medici e tantissimi VIP. Personaggi famosi, del teatro e della lirica, artisti di fama internazionale, grandi imprenditori e uomini di Stato.

Tra i programmi televisivi più popolari a cui il Dottor Lemme ha partecipato ricordiamo: Porta a Porta – Rai1 (fin dal 2005), La Vita in diretta – Rai 1, Maurizio Costanzo Show – Rete 4, C’è posta per te – Canale 5, Il Grande Fratello – Canale 5, Piazzapulita La7, Matrix Canale 5, Uno Mattina – Rai1, Fuori dal coro – Rete 4, Striscia la Notizia – Italia 1 e i salotti di Barbara D’Urso, dove ha sempre avuto la meglio sui dietologi chiamati a contrastarlo, sconfessandoli scientificamente, ma regalando loro la “magra” consolazione della visibilità.

Il Dottor Lemme è anche stato ospite di diversi programmi radiofonici come La Zanzara, condotta da Cruciani su Radio24 o RTL.

Alberico Lemme, biografia

Alberico Lemme, fondatore della Filosofia Alimentare comunemente nota come Dieta Lemme, nasce l’11 febbraio del 1958. Alberico Lemme è Farmacista Esploratore e Consulente Alimentare e nel 2000 fonda “Filosofia Alimentare”, una scuola di pensiero che va oltre il concetto di dieta e porta una vera e propria Rivoluzione Dimagrante che ad oggi ha aiutato più di 40mila persone a sconfiggere problemi legati all’alimentazione senza doversi sottoporre a diete restrittive e spesso inconcludenti per via delle rinunce che impongono.

Il Dottor Lemme è diventato noto negli ultimi anni proprio per questa sua rivoluzione dimagrante che è stato invitato ad esporre presso le più importanti testate giornalistiche. Oltre a essere un esperto di alimentazione il Dottor Lemme è anche giornalista, iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Milano, e firma lui stesso molti articoli nei quali esprime senza mezzi termini una coraggiosa voce fuori dal coro non asservita ai dictat del mainstream.

Alberico Lemme ha partecipato a numerose trasmissioni televisive e nel 2016, dopo essere entrato come “ospite”, è rimasto nella casa del Grande Fratello, dopo una votazione del pubblico da casa con il 54% dei voti. Dimostrazione che nonostante la sua discussa personalità, motivo per cui era stato invitato inizialmente, “per smuovere le acque”, Lemme ha un grande seguito.

Ultimamente il Dottor Lemme è spesso ospite nelle trasmissioni radiofoniche – LA ZANZARA e RADIO RADIOSA. 

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-01-2022


Frasi per lasciare un ragazzo: cosa scrivere per non ferire il partner

Perché la giornata della Memoria è il 27 gennaio?