Alla scoperta di Alba Baptista, giovane attrice portoghese che pare abbia conquistato uno degli attori più amati di Hollywood.

Alba Baptista è una giovanissima attrice di origine portoghese divenuta nota prevalentemente per i suoi ruoli nella commedia La signora Harris va a Parigi e nella serie tv Warrior Nun (distribuita su Netflix nel 2020). Il nome di Alba è salito poi, anche alla ribalta anche della cronaca rosa internazionale nel 2022, il motivo? L’attrice è stata paparazzata assieme a Chris Evans, attore anche lui e conosciuto in tutto il mondo per aver vestito i panni di Capitan America nell’universo Marvel. Oggi proviamo allora a raccontarvi qualcosa di più sull’interprete: biografia, carriera, vita privata e curiosità.

Alba Baptista, biografia e carriera

Alba Baptista è nata a Lisbona nel 1997 da madre portoghese e da padre brasiliano. Compie gli anni il 10 luglio ed appartiene al segno zodiacale del Cancro. La sua carriera artistica è cominciata nel 2012 e recitando in alcuni cortometraggi. Successivamente ha preso parte a diverse telenovelas portoghesi di successo fino a conquistarsi nel 2019, un posto nel cast principale del film diretto da Goncalo Waddington, Patrick. Dal 2020 l’attrice ha vestito anche i panni della protagonista della serie televisiva di Netflix (Warrior Nun) un ruolo questo, che le ha consentito di raggiungere la notorietà a livello internazionale.

Alba Baptista, vita privata

Per quanto riguarda invece la sfera privata dell’attrice portoghese sembrerebbe, secondo i rumors diffusi dai tabloid americani, essere la fortunata che ha fatto capitolare uno degli attori più amati e corteggiati dal pubblico femminile, Chris Evans. I due sono stati pizzicati in atteggiamenti affettuosi e secondo i bene informati, sarebbero legati già da diverso tempo anche se entrambi preferiscono mantenere il silenzio sull’argomento.

Alba Baptista, 5 curiosità

-L’attrice è alta circa 160 cm.

-Qualche tempo è apparsa anche sui social con i capelli tinti di rosa.

-Nel 2016 ha vinto il premio come miglior attrice al Festival Iberico del Cinema per Miami.

-Nel 2019 ha ricevuto dall’Accademia portoghese delle Arti e Scienze cinematografiche il Premio Nico.

-E’ possibile seguire Alba Baptista anche sul suo profilo Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-11-2022


Chi era Luisa Gibellini, l’ex moglie di Carlo Ancelotti

Chi è Patrizio Morellato, il giovane tiktoker della Stardust House