Sai con chi è stata sposata? Ecco tante curiosità sulla modella e attrice Agyness Deyn

Chi è Agyness Deyn? Ecco una serie di curiosità sulla bella modella, attrice e musicista britannica.

chiudi

Caricamento Player...

Nel 1999, Agyness Deyn all’età di 16 anni, ha vinto la gara “Face of ’99” indetta dal Rossdale Free Press. Si trasferisce così a Londra e firma un contratto con l’agenzia di moda Models 1. La sua carriera è decollata nel 2006, quando diventa testimonial della linea Blugirl di Blumarine.

Viene fotografata sulle copertine di riviste come Vogue Italia e sfila per le più grandi città del mondo come Londra, Milano e Parigiper molte importanti case di moda tra cui Marc Jacobs, Dolce & Gabbana, Hermés, Versace, Burberry, Moschino, John Galliano, Trussardi e molte altre.

Agyness Deyn, Instagram, età e altre curiosità sulla modella e attrice britannica

  • È nata il 16 febbraio 1983.
  • Su Instagram è seguita da oltre 119mila follower.
  • Agyness è appassionata di musica, suona la chitarra e i suoi gruppi preferiti sono i Clash, i Joy Division, gli Happy Mondays e gli Stone Roses.
  • Collezione memorabilia dei Sex Pistols.
  • I suoi film preferiti sono Parigi brucia? di René Clément, Fino all’ultimo respiro di Jean-Luc Godard e Fight Club di David Fincher. Ama molto anche i documentari e i film indipendenti.
  • La modella ama indossare spesso anfibi Dr. Martens, tanto da esserne divenuta la testimonial ufficiale ed essere apparsa nella campagna pubblicitaria del marchio di scarpe britannico.
  • Agyness Deyn ha un piercing al capezzolo destro.
  • Nel maggio 2007 è apparsa sulla copertina di Vogue accanto a Doutzen Kroes, Caroline Trentini, Raquel Zimmermann, Sasha Pivovarova, Jessica Stam, Coco Rocha, Hilary Rhoda, Chanel Iman e Lily Donaldson. La Deyn e le altre modelle sono state scelte per la copertina dalla direttrice della rivista Anna Wintour che le ha nominate “supermodelle di nuova generazione”.

Agyness Deyn, la vita privata

Nel giugno 2012 ha sposato l’attore americano Giovanni Ribisi, dal quale si è separata nei primi mesi del 2015.

FONTE FOTO: instagram.com/aggy_deyn