Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Agnès Spaak, sorella di Catherine Spaak e talentuosa fotografa.

Agnès Spaak è una celebre fotografa belga nota per essere la sorella dell’attrice Catherine Spaak e figlia del famoso sceneggiatore cinematografico Charles Spaak. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Agnès Spaak: la biografia e la carriera

Nata a Boulogne-Billancourt (in Francia) il 29 aprile 1944 (sotto il segno zodiacale del Toro) Agnès Spaak proviene da una famosa famiglia di artisti e politici e, come sua sorella Catherine Spaak, ha esordito giovanissima come attrice, recitando per il cinema e per la tv. Nel 1974 ha lasciato la carriera d’attrice per dedicarsi completamente alla sua più grande passione: la fotografia. Nel 1975 si è trasferita a Milano e ha iniziato a lavorare per alcune prestigiose case di moda e per le case editrici Edilio Rusconi e Hachette. Ha lavorato come fotografa anche per le società di produzione Titanus e Twentieth Century Fox.

Agnès Spaak: la vita privata

Nel 1967 è convolata a nozze con il regista Pietro Sciumé, ma non è dato sapere molto sulla vita privata dei due. La fotografa è stata sposata anche con Antonio Ferrari, inviato del Corriere della Sera. Agnès Spaak è nata in una famiglia di artisti e politici: sua madre era l’attrice Claudie Clèves, il padre Charles invece era uno sceneggiatore cinematografico.

La sorella Catherine è stata una celebre attrice di fama internazionale (e che in particolare ha conquistato il pubblico italiano con alcuni dei suoi più celebri film). Le due sorelle erano molto legate, e alla scomparsa di Catherine Spaak (il 17 aprile 2022) è stata proprio sua sorella Agnès a parlare degli ultimi mesi di vita dell’attrice a Storie Italiane: “Voglio ricordarla sorridente, con una canzone che cantavamo insieme, di Jeanne Moreau nel film Jules et Jim. È stata una grande stella che brillerà sempre”. Nonostante la stampa scandalistica avesse ipotizzato una presunta rivalità tra le due sorelle (all’epoca in cui entrambe erano attrici) Agnès ha sempre smentito la notizia.

Agnès Spaak, chi è il marito Piero Sciumè

Pietro Sciumè è stato un celebre attore, regista e sceneggiatore originario di Roma (non è dato sapere con esattezza quando sia nato). Tra i film più famosi a cui ha lavorato come regista e sceneggiatore vi sono Senza via d’uscita e Riuscirà il nostro eroe a ritrovare il più grande diamante del mondo?. Non si sa molto della sua vita privata e del suo matrimonio con la Spaak.

Agnès Spaak: le curiosità

– Durante la sua carriera ha realizzato ritratti fotografici di moltissimi divi del mondo dello spettacolo e del cinema.

– Aveva un ottimo rapporto con sua sorella Catherine, protagonista di molte sue fotografie.

– Usa Instagram per condividere molti dei suoi scatti incentrati sull’universo femminile.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-04-2022


Quello che non sai su Ludovica Bargellini, l’attrice tragicamente scomparsa a 35 anni

Lo sapevi che si è candidato come sindaco? Tutto sul discografico Claudio Cecchetto