Ludovica Bargellini è stata una giovane promessa del cinema italiano scomparsa in un tragico incidente. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Ludovica Bargellini era una giovane e promettente attrice che aveva recitato anche nella serie del regista premio Oscar Paolo Sorrentino, The Young Pope. Nel 2022 è tragicamente scomparsa in un incidente accaduto a Roma.Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei, sulla sua carriera e sul tragico incidente in cui ha perso prematuramente la vita.

Chi era Ludovica Bargellini: la carriera

Classe 1987 e originaria di Pistoia (non è nota la sua data di nascita) Ludovica Bargellini aveva studiato al Centro sperimentale di cinematografia come costumista e a seguire aveva intrapreso la carriera di attrice teatrale presso il Tetro Azione. Aveva lavorato in numerosi spot pubblicitari per il piccolo schermo (come quelli di Campari e Now Tv) e a seguire aveva recitato nella serie tv di Paolo Sorrentino, The Young Pope.

È apparsa anche in lungometraggi come Palato assoluto, di Francesco Falaschi, e Non c’è tempo per gli eroi, di Andrea Mugnaini.

Ludovica Bargellini: la vita privata

L’attrice si è tragicamente spenta a Roma dopo aver avuto un grave incidente stradale nella notte tra il 18 e il 19 aprile 2022. Secondo la Repubblica la Bargellini, forse colpita da un colpo di sonno, sarebbe andata a sbattere contro un muro. Non è dato sapere se l’attrice fosse single o se fosse fidanzata al momento della scomparsa. Era molto legata a sua madre, a cui era solita dedicare alcuni dei suoi teneri messaggi su Instagram. Al momento della tragica scomparsa, l’attrice viveva a Roma.

Ludovica Bargellini: le curiosità

– Le piaceva dipingere e praticare boxe.

– Aveva un tatuaggio a forma di rosa sull’inguine.

– Aveva studiato danza e pattinaggio artistico

– Aveva una pagina su Instagram che utilizzava per mostrare ai fan alcune delle sue opere d’arte.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-04-2022


5 curiosità su Catia Franchi: la carriera, la vita privata e l’arrivo a Uomini e Donne

Agnès Spaak, dalla carriera alla vita privata: chi è la sorella di Catherine Spaak