Sapete chi è padre Agnello Stoia? È il don famoso per essere passato al vertice della parrocchia più importante del mondo, quella di San Pietro, ma nella sua storia c’è altro da scoprire…

Padre Agnello Stoia, parroco di San Pietro, ha assunto l’importante incarico nella celebre parrocchia in Vaticano nel giugno 2021 e ora scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia e sulla sua vita privata. Ecco chi è il frate minore diventato famoso nel mondo…

Chi è padre Agnello Stoia e dove vive?

Padre Agnello Stoia, frate minore diventato parroco di San Pietro in Vaticano, è nato a Pagani ed è cresciuto a Nocera Inferiore. Vive a Roma dove, dal giugno 2021, ha assunto l’incarico nella parrocchia più famosa del mondo.

Secondo la biografia riportata da Insiemenews.it, padre Agnello Stoia ha operato per circa 8 anni come parroco ai Santi XII Apostoli, nel cuore storico della Capitale, ma ancor prima, per ben 19 anni, è stato impegnato presso il convento San Francesco di Folloni.

La vita privata di padre Agnello Stoia

Non si conosce molto della vita privata del sacerdote. Padre Agnello Stoia ha parlato un po’ delle sue origini allo stesso sito web che riporta stralci della sua biografia, raccontando qualcosa del suo percorso tra fede e impegno.

In merito al sorriso – ha dichiarato a Insiemenews.it -, molto fa anche la genetica e la cultura di un popolo, l’essere del Sud e l’essere francescano“. Per circa 20 anni, prima di approdare in Vaticano, padre Agnello Stoia è stato in Irpinia, precisamente presso un convento di Montella. Un’esperienza che lo ha visto a stretto contatto con tanti giovani che si sono avvicinati alla religione coltivando i buoni insegnamenti nel segno della preghiera.

Altre 2 cose da sapere su padre Agnello Stoia

– Padre Agnello Stoia è arrivato in Vaticano all’età di 54 anni e nel 2022 è stato ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno.

– Su Instagram c’è un profilo in cui sono visibili alcune foto del parroco di San Pietro.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-10-2022


Chi è Andrea Damante: tutto sul dj lanciato da Uomini e Donne

Chi è Salvatore Mingoia, fidanzato di Veera Kinnunen