Chi è Ada Alberti? Curiosità e vita privata dell’astrologa

Sapevi che non c’è solo l’oroscopo nella vita di Ada Alberti? Ecco una serie di imperdibili curiosità sull’astrologa italiana di Canale 5!

L’oroscopo di Ada Alberti è uno dei più seguiti del piccolo schermo. Classe 1962, è nata a Catania, dove, dopo aver conseguito il diploma di liceo Artistico, ha studiato danza jazz e pianoforte.

Prima di diventare, agli occhi di tutti, l’astrologa di Barbara D’Urso, ha fatto molta gavetta nelle televisioni locali della sua Sicilia. Per chi non la conoscesse bene, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita professionale e privata.

Chi è Ada Alberti?

L’astrologia e l’oroscopo sono la sua più grande passione. Ma non è sempre stata così: inizialmente scettica, si è avvicinata a questo mondo grazie al padre, che fa il su stesso mestiere.

Ada Alberti
Ada Alberti, moglie di Franco Oppini. Fonte foto: https://www.facebook.com/AdaAlbertiAstrologiaOroscopo/

Questa passione mi è stata trasmessa da mio padre in quanto lui era ed è tuttora un astrologo. All’inizio ero molto scettica riguardo a questo campo in quanto ritenevo impossibile che dalla data di nascita di una persona si potesse scoprire così tanto della sua vita. Papà mi regalò un libro sulla storia dell’astrologia ed io cominciai pian piano ad avvicinarmi a questo mondo“, ha raccontato in un’intervista a direttanews.

La sua grande occasione in tv arriva nel 1996, quando entra nel cast della trasmissione cult Tappeto Volante di Luciano Rispoli. Dal debutto ha lavorato in tantissime trasmissioni di successo: Domenica In, Verissimo, Mattino 5 e Pomeriggio 5.

Non solo tv, visto che Ada è anche una giornalista pubblicista. Diverse sono le sue collaborazioni con importanti riviste: Vero, Vero Tv, Star, Astrolei e tante altre. Si è occupata anche dell’oroscopo per Astrella e ha scritto diversi libri.

Tra i suoi hobby ricordiamo anche il teatro, organizzare mostre d’arte e dipingere. In futuro le piacerebbe fare radio.

Ada Alberti e Franco Oppini

Dai primi anni ’90 è sentimentalmente legata a Franco Oppini, attore e comico che in passato è stato sposato con Alba Parietti.

Dopo la fine della relazione con la Parietti, Franco ha ritrovato la serenità tra le braccia dell’astrologa da cui è davvero inseparabile! Dal 2003 sono moglie e marito: la coppia Alberti – Oppini è una delle più longeve della televisione italiana. Da diversi anni, infatti, convivono felicemente nella capitale dove hanno deciso entrambi di trasferirsi. Ada ha lasciato la calda e assolata Catania, mentre Franco si è trasferito da Verona.

La coppia non ha avuto figli.

3 curiosità su Ada Alberti

• Il suo oroscopo è consultabile anche sul suo sito. Sono molti i personaggi del mondo dello spettacolo che si rivolgono a lei, ma lei ha sempre preferito non fare nomi.

• Ammira molto la cantante Fiorella Mannoia.

• Ha un cagnolino, Chica, che adora. La vediamo spesso sul suo profilo Instagram.

Fonte foto in copertina: https://www.facebook.com/AdaAlbertiAstrologiaOroscopo/

ultimo aggiornamento: 28-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X