Che cos’è il mal di testa da sesso?

Fare sesso con il vostro partner spesso vi causa il tanto odioso mal di testa? Ecco le cause e i rimedi per voi.

chiudi

Caricamento Player...

Se una volta il mal di testa era la scusa prediletta dalle donne di tutto il mondo per evitare di fare sesso, oggi non è più così. Ad affermarlo è uno studio riportato dal Daily Mail, che ha sottolineato che la cosiddetta emicrania da sesso colpisce circa un uomo su cento, con un rapporto di tre a uno rispetto alle donne. Tuttavia, spesso l’uomo è troppo imbarazzato per ammettere questo disturbo, quindi i dati potrebbero essere molto più alti delle stime effettuate.

Si tratta di un’emicrania che si manifesta con intense fitte alla base del cranio, associate a pulsazioni dietro agli occhi, che può durare da pochi minuti ad alcune ore. Questo tipo di cefalea si manifesta più frequentemente intorno ai 20 anni e tra i 35 e i 44, anche se non se ne conosce ancora a fondo la motivazione.

Potete comunque osservare qualche piccolo accorgimento per evitare la comparsa di questo fastidioso disturbo, come eliminare l’aria viziata nella stanza da letto ed evitare l’assunzione di alcolici o di cibi come il cioccolato, il formaggio e i crostacei.