Che cos’è cut crease make up

Cercando “cut crease make up” su YouTube si troveranno centinaia di tutorial sul questo trucco.

chiudi

Caricamento Player...

Proprio come indica il nome, si tratta di una tecnica utilizzata per definire la piega da “taglio” attraverso di esso con un gioco di colore di ombretto contrastante e poco o nessun mescolamento.
“Se fatto bene, un cut crease make up cambierà il vostro gioco trucco. Alza gli occhi e li fa apparire più aperti”, dice truccatore e YouTuber Sona Gasparian. “Si sollevano istantaneamente le palpebre con questa tecnica. E ciò che è grande a questo proposito è che si può andare super soft o realmente drammatico a seconda del vostro stato d’animo.”
Se siete nuovi alla tecnica, un buon consiglio è quello di mantenere l’intensità nell’angolo esterno degli occhi. “Il modo migliore è quello di tenere gli occhi aperti quando si posiziona il pennello. Guardando dritto allo specchio, basterà disegnare la che si desidera visualizzare per la tua nuova piega, e iniziare da qui a costruire l’ombra sopra la linea disegnata.”

Prima di iniziare questo trucco cut crease make up occorre fare attenzione. Samantha Ravndahl, una blogger specializzata in make up, afferma che con alcune indicazioni il cut crease make up può essere semplice, ma avverte anche che ottenere l’effetto desiderato potrebbe richiedere alcuni tentativi se non lo si è mai tentato prima. “La pazienza è la chiave”, dice.

  1. Per avviare il look, applicare un primer su tutto l’occhio chiuso. Successivamente, applicare un’ombretto color crema e utilizzare un prodotto illuminante agli angoli interni dell’occhio.
  2. Utilizza poi un qualsiasi eyeliner che vi piaccia per delineare una forma a V a partire dalla piega al centro del vostro occhio, creando un collegamento verso l’angolo esterno di questo. “Rendi la linea più spessa verso l’angolo esterno e utilizza meno pressione verso l’angolo interno, per rendere la linea più sottile e leggero.”
  3. A questo punto utilizzare un pennello per sfumare l’eyeliner verso l’angolo esterno dell’occhio. Se è possibile, cercate di mantenere nella parte inferiore del taglio, una linea netta.
  4. Applica poi un mascara nero allungante.