Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam il matrimonio: i dettagli

Matrimonio (bis) per Charlotte Casiraghi: ecco tutti i dettagli!

Dopo i rinvii e le voci su una presunta crisi, finalmente Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam con un (doppio) matrimonio da favola: ecco tutti i dettagli!

Il 1 giugno è stato per Charlotte Casiraghi il giorno tanto atteso: la figlia di Carolina di Monaco ha detto sì a Dimitri Rassam, padre del suo secondo figlio, Balthazar, a cui è legata dal 2017 (il suo primo figlio, Raphael, è nato nel 2013 dalla relazione col comico francese Gad Elmaleh). Le nozze, tra le più attese dell’anno, si sono celebrate ovviamente nella splendida cornice del Principato di Monaco.

Questo non è tutto: è infatti risaputo che i matrimonio reali sembrino non finire mai. Dopo appena un mese di distanza dalle prime nozze, il 29 giugno Charlotte e Dimitri ha fatto bis con un’altra cerimonia – questa volta religiosa – immersa nei campi di lavanda in Provenza. Ecco tutti i dettagli!

Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam: nozze da favola

Le nozze si sarebbero dovute celebrare nel 2018 a Pantelleria, ma poi erano state rimandate e a seguire, secondo indiscrezioni, i due avrebbero vissuto un momento di crisi. Niente paura, però, perché sembrerebbe essere tornato tutto rosa e fiori dopo che Charlotte e Dimitri hanno celebrato, nel 2019, le nozze… bis!

Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam
Fonte foto: https://www.instagram.com/charlottecasiraghi/

Per il primo matrimonio, avvenuto il 1 giugno 2019, Palazzo Grimaldi è stato teatro della cerimonia civile, mentre la festa si è tenuta nella villa di Karl Lagerfeld, quest’ultimo grande amico sia di Carolina, mamma della sposa, che della stessa Charlotte.

Dopo la cerimonia civile, Charlotte si è presentata con un altro vestito, senza spalline e color avorio. Al collo impossibile non notare un collier che è omaggio alla nonna, Grace Kelly.

Secondo quanto rivelato da Oggi i due avrebbero stillato anche una lussuosa lista di nozze: da un secretary China style datato 1880 dal valore di 140 mila euro a un servizio in porcellana della serie Tabacco Leaf, che si aggirerebbe attorno ai 30 mila euro.

Non è però finita qui perché in grandissimo segreto la coppia si è sposata di nuovo il 29 giugno dello stesso anno: neanche un mese di distanza per festeggiare di nuovo! Questa volta il matrimonio era blindatissimo e anzi è stato svelato solo a cose già fatte dalla blogger Eugenia Caravani, tramite una foto sul suo profilo Instagram.

La cerimonia religiosa è avvenuta nel suggestivo contesto della Provenza, a Saint-Rémy-de-Provence, luogo in cui Charlotte ha vissuto la sua infanzia insieme ai fratelli dopo la scomparsa del papà Stefano Casiraghi e dove Vincent Van Gogh ha dipinto Notte Stellata: insomma, una vera e propria location da favola!

Circondata dai campi di lavanda in fiore, l’abbazia di Sainte-Marie de Pierredon ha fatto da sfondo alle (seconde) nozze della coppia reale, perfettamente abbinata anche al bouquet della sposa: mazzolino di lavanda e spighe di grano, in perfetto stile country chic senza però tralasciare l’eleganza che contraddistingue Charlotte.

Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam: la storia

Charlotte e Dimitri Rassam si sono conosciuti da bambini: la madre di lui, l’attrice Carole Bouquet, è sempre stata molto amica della madre di lei, Carolina Di Monaco. I due hanno ufficializzato la liaison nel 2018, quando Charlotte mostrava già un accenno di pancino dovuto alla gravidanza.

Dal 2011 al 2015 la principessa è stata legata al comico Gad Elmaleh, ma entrambi avevano sempre preferito tenere la loro relazione lontana dai riflettori.

CHARLOTTE CASIRAGHI
CHARLOTTE CASIRAGHI

Tante le voci di crisi nell’ultimo periodo ma le nozze hanno dato il decisivo schiaffo a ogni indiscrezione.

ultimo aggiornamento: 01-07-2019

X