Un’agenzia di Napoli ha messo un annuncio di lavoro molto singolare, richiedendo che la donna inviasse una foto in costume da bagno: interviene l’ispettorato del lavoro.

Sembrava tutto regolare, richiesta di conoscenza della lingua inglese, età massimo 30 anni e poi arriva una richiesta davvero insolita. Un’agenzia chiede che la candida receptionist alleghi una foto in costume da bagno. Scatta la polemica sul web e l’annuncio viene rimosso ma gli ispettori del lavoro intervengono ugualmente.

Un annuncio davvero singolare arriva da un’agenzia di Napoli

Come riporta Today: “L’annuncio, volto alla selezione di una receptionist, è comparso su vari siti internet. Come racconta,NapoliToday compenso, orario di lavoro e inquadramento contrattuale (24 ore settimanali per 500 euro mensili) sono passati in secondo piano davanti a quella frase: “Si chiederà l’invio di foto a figura intera in costume da bagno o similare”. Immediata la polemica tanto che l’offerta, su alcuni siti, è stata poi corretta omettendo la richiesta di foto in costume.

L’agenzia in questione ha rimosso l’annuncio ma non basterà ad evitare conseguenze più gravi. L’ispettorato nazionale del lavoro è stato allertato della situazione dal ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando che indagherà in profondità sul caso. Potrebbe esserci più di una conseguenza legale per la società, considerando la violazione dei diritti del lavoratore.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2022 9:36


Covid: un adolescente su quattro soffre di depressione

Pillola anti-Covid: l’Ema approva il medicinale Pfizer