Carlo Giovanelli: morto il principe simbolo della dolce vita romana

La scorsa notte è venuto a mancare il principe Carlo Giovanelli dopo una lunga malattia: l’uomo era un personaggio simbolo della dolce vita romana

chiudi

Caricamento Player...

E morto a 74 anni il principe Carlo Giovanelli, discendente della gloriosa dinastia Giovanelli risalente al 1500, e simbolo dei party e cocktail romani: il celebre personaggio dell’aristocrazia di Roma era stato sposato con la figlia di Guglielmo Marconi. A dare la triste notizia è stato il figlio Guglielmo Giovanelli Marconi che ha svelato che il padre è deceduto dopo una lunga malattia.

La vita di Carlo Giovanelli

Carlo Giovanelli era un romano doc infatti era venuto alla luce il 14 gennaio 1942 in via Veneto, luogo simbolo della dolce vita. La sua famiglia aveva origini nobili infatti il padre era Giuseppe Giovanelli e la madre la contessa Franca Giulia Fogaccia: tra gli esponenti della sua prestigiosa stirpe c’erano Federico Maria Giovanelli (patriarca di Venezia) e il politico Giuseppe Giovanelli.

Il principe si sposò nel 1966 la figlia di Guglielmo Marconi, Elettra Maria Elena Anna dei Marchesi Marconi da cui divorziò qualche anno dopo.

Tra le sue amicizie più famose ci sono personaggi come Simona Ventura, Marta Marzotto ed Elsa Martinelli.

Moltissimi i vip che lo hanno ricordato sui social network. Tra loro il messaggio di Simona Ventura che riporta: : “Ciao Carlo.. Sei stato una persona squisita e divertente… Mi mancherai tanto”. 

A seguire la giornalista Paola Ferrari: “Il mio cuore soffre: addio Carlo Giovanelli. Eri l’ultimo dei Signori. E come te non ne fanno più”.

La celebre pierre Tiziana Rocca, moglie dell’attore e regista Giulio Base, ha scritto:

“Le parole non sono sufficienti a descrivere il dolore. Oggi solo lacrime per il ‘principe dei principi’. Ci mancherai”

Secondo quanto riporta Il Messaggero, i funerali del principe dovrebbero tenersi mercoledì 28 settembre nella chiesa di San Carlo al Corso, a Roma.

Fonte foto: Instagram