Protagonisti indiscussi della nostra cultura alimentare

Amici della tavola, troppo spesso etichettati come nemici del benessere e demonizzati fino ad essere esclusi dalla dieta. I carboidrati sono davvero tutti cattivi e nocivi per la salute?

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

VitaMill®_senzapizza

I malesseri legati all’assunzione dei carboidrati sono spesso dovuti all’abuso o alla scarsa qualità delle materie prime

Lo spiega Grandi Molini Italiani, il gruppo molitorio leader in Italia e una delle principali realtà a livello europeo, impegnato nella diffusione di una corretta informazione e cultura dell’alimentazione.

“Da anni lavoriamo a stretto contatto con i medici nutrizionisti per rispondere al bisogno specifico di un carboidrato capace tanto di soddisfare il palato e il senso di sazietà quanto di aumentare l’apporto di fibre e sali minerali. Così è nata VitaMill® , una linea di prodotti funzionali pensata per soddisfare le esigenze di chi sceglie di prendersi cura di sé stesso attraverso una sana alimentazione.”

La linea include un preparato integrale per pane, pizza e dolci, pasta, biscotti e sostitutivi del pane come grissini e schiacciatine.

“Per una corretta informazione e per una scelta alimentare consapevole è fondamentale sfatare il mito delle diete a “meno carboidrati”. – prosegue Grandi Molini Italiani – I prodotti VitaMill® sono stati studiati e sviluppati con la collaborazione di Biotekna – una società specializzata nella diagnostica e terapeutica umana non invasiva – appositamente per offrire un carboidrato che, inserito in una dieta sana ed equilibrata, possa tanto gratificare il palato e il senso del gusto quanto dare un contributo all’assunzione di fibre e sali minerali.”

Una sorta di “safe comfort food” insomma, in grado di fornire l’apporto energetico tipico del carboidrato e tutti i benefici ad esso connessi e al contempo ricco di fibre, magnesio, potassio, che permette di mantenere il corpo in salute e in buona forma fisica, senza però rinunciare al piacere della tavola, né tanto meno al divertimento di una sana creatività in cucina.


Torna di moda il suit come capo di abbigliamento femminile

Filler viso: come sceglierli?