4 capi d’abbigliamento che non passeranno mai di moda

Ci sono alcuni capi d’abbigliamento, come il classico trench Burberry e la tracolla trapuntata Chanel, che non passeranno mai di moda. Vediamo quali sono!

chiudi

Caricamento Player...

Ogni anno nascono nuove tendenze, alcune destinate a durare nel tempo, altre dalla vita davvero breve. Ci sono alcuni capi d’abbigliamento, però, che da quando sono stati creati non sono praticamente mai passati di moda.

È il caso della classica tracolla trapuntata Chanel, ma anche del classico trench beige o delle décolleté Louboutin. Vediamo quali sono i principali.

Capi d’abbigliamento sempre di moda

Capi d'abbigliamento classici
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/363173157424494343/

Il primo classico intramontabile è, come abbiamo anticipato, la borsa Chanel 2.55, creata da Coco Chanel nel febbraio del 1955 (da cui il nome). Nonostante la maison negli anni abbia lanciato anche altre borse iconiche, come la 2.88 (anche detta classic flap) e la Boy, è questa che non può mancare nell’armadio di una vera appassionata di moda. Purtroppo, il prezzo non è alla portata di tutte: parte da 4260 euro, per la misura più piccola. Se la possibilità economica non vi manca, è sicuramente un investimento!

Un’altra borsa che non passerà mai di moda è la Birkin di Hermès. Creata negli anni ’80 appositamente per l’attrice Jane Birkin, di cui porta il nome, questa borsa è stata pensata come borsa da viaggio per le donne di classe. Oggi è una delle borse più desiderate e costose del mondo (il prezzo base è di 7000 euro e si può acquistare solo su ordinazione).

Il trench Burberry beige con interni a quadri, tipici del brand, è un capo cult. Ovviamente il trench non deve essere necessariamente di Burberry per essere un classico da indossare sempre, ma se potete permettervelo, la sua qualità è insuperabile.

Capi d'abbigliamento intramontabili
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AWyRUbB9PekD1AXLQJYReXQ3HGgTOprvf6dGCl3rh3gIFl9tydHlfUk/

Le appassionate di scarpe non possono non avere un paio di classice décolleté con tacco a spillo e suola rossa di Christian Louboutin. Vi suggeriamo di sceglierle nere o nude, in modo da poterle indossare praticamente sempre.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/363173157424494343/