Capelli fragili: ecco come agire con i consigli di Samuela Conti

Oggi in particolare vi mostreremo come difendere i vostri capelli dalle temperature invernali al meglio, perché spesso non riusciamo a scegliere il prodotto adatto alla problematica.

chiudi

Caricamento Player...

Dopo l’estate abbiamo assistito ad un progressivo indebolimento della nostra capigliatura e tra le cause vi sono anche le alte temperature estive e la salsedine. Per combattere e contrastare i danni permanenti riguardanti la capigliatura, è necessario attivare azioni preventive e utili.

Innanzitutto è importante prendersi cura di se stessi con l’alimentazione, integrando alimenti ricchi di vitamine e sostanze nutrienti.Evitate quindi i cibi che contengono grassi e condimenti eccessivi che stimolano un ritardo nel metabolizzare il tutto, incentivando anche l’indebolimento del cuoio capelluto. L’alimentazione è importante ma i prodotti che stiamo per consigliarvi sono utilissimi per risolvere problematiche di questo genere.

Per prima cosa munitevi di un ristrutturante della fibra capillare. Questi prodotti contengono cheratina, una proteina utilissima per proteggere e rafforzare le nostre fibre capillari indebolite, penetrando nei capelli e donandogli nuova vita.

Sono utili per questo scopo anche le proteine vegetali e l’olio ai semi d’uva, utili per ritardare il processo di invecchiamento dei vostri capelli. Per idratare una capigliatura secca invece, il prodotto utile sarà l’olio ai semi di lino, fondamentale per proteggere i capelli e difenderli dalle doppie punte.

Attenzione però a non applicarlo in grandi quantità perché potreste rischiare di ingrassare la cute. Per i capelli che hanno perso elasticità e tono invece, vi consigliamo prodotti rinforzanti con ceramidi (rimpolpano la cute con nutrienti), aminoacidi (incentivano i capelli alla produzione di cheratina) e collagene (dona elasticità alla cute).

Dopo avervi consigliato questi prodotti vi suggeriamo di leggere sempre le etichette presenti sul retro delle confezioni acquistate, che vi saranno utili per comprendere quali prodotti sono adatti al vostro tipo di cute e capelli.