Cappotti inverno 2015: i consigli di Samuela Conti

Le temperature iniziano a farsi sentire, ma noi fashioniste abbiamo bisogno di conoscere i capi più trendy della prossima stagione, senza temere il freddo: i cappotti.

Per questo motivo Fashion Cheap corre in vostro aiuto, con le idee più trendy direttamente dalle sfilate della Milano Fashion Week 2014/2015. Le nuove collezioni per i cappotti da donna inscenano sempre più uno stile mascolino ma che nascondono una charme da Femme Fatale. Ma veniamo ai modelli che attraverseranno le strade dell’inverno 2014/2015.

CAPPA: di ispirazione gipsy e di tendenza gitana, la cappa è un trend tornato di moda quest’anno e viene proposto in versioni supercolorate e oversize. La regola fondamentale per indossare questo capo di abbigliamento è: acquistatelo il più ampio possibile ed abbinatelo con un cappello a falda larga.

CAPPOTTI A RIGHE, OPTICA E FANTASIA: basta con i cappotti monocromo e avvolgenti, questo è l’anno dei colori e delle fantasie affascinanti. Lasciatevi travolgere dalle armonie dei colori e trascinate il grigiore dell’inverno in un turbinio di nuance e armonie..per una donna solare anche durante la stagione fredda.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

CAPPOTTI OVERSIZE: come sopra citato, i maglioni oversize e i cappotti ampi rappresentano il massimo dell’esaltazione per la moda della stagione invernale. Quindi seguite il trend e lasciatevi conquistare dalle fantasie dei cappotti oversize che hanno solcato le passerelle della settimana della Moda Londinese e Milanese. Se non siete eccessivamente basse, sceglieteli molto lunghi e supercolorati ed abbinateli sempre a degli accessori appariscenti. Se avete un’altezza media optate per quelli che arrivano a metà ginocchio ma non eccedete con la grandezza della taglia.

GIACCA DI PELLE: le giacche di pelle, direttamente dagli anni 70 e di derivazione Punk sono destinate a rimanere un evergreen per grandi e piccine. Donano un aspetto accattivante se abbinate ad un outfit elegante, un aspetto trendy se lo scegliete insieme a capi di abbigliamento più rock. Se amate l’effetto Hipster, optate per una giacca di pelle, una camicia Tartan, pantaloni a sigaretta e anfibi, magari Dr Martens. Ma attenzione, perché il vero must have dell’anno vuole la giacca di pelle con gonnelline in tulle da ballerina, rigorosamente colorate.

Samuela Conti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 20-10-2014

Samuela Conti

X