Pulizia del viso: è facile se sai come farla. Parola di Samuela Conti

La bellezza del vostro viso parte principalmente dalla pulizia e dalla detersione.

chiudi

Caricamento Player...

La lotta all’acne, ai punti neri, alla pelle grassa e alla pelle secca inizia proprio dalle modalità attraverso le quali vi prenderete cura del vostro viso.

Con l’arrivo dell’inverno inoltre, è molto importante idratare la pelle perché c’è il rischio di disidratazione. Per preparare alla settimana il vostro viso è necessario amare la propria pelle prendendosi un ora del proprio tempo per dedicarsi esclusivamente a lei.

Una volta a settimana, magari la domenica sera, prendete appuntamento con il benessere e la vostra pelle vi ringrazierà. Non spendete denaro inutile per acquistare creme idratanti costose se poi non dedicate del tempo ad una pulizia profonda della pelle.

Oggi vi mostrerò i passi fondamentali per eliminare le cellule morte e idratare al meglio il vostro viso. La prima operazione da compiere è lo scrub che vi permetterà di pulire a fondo il vostro viso eliminando le cellule morte.

Nell’applicare lo scrub (vi consiglio lo scrub all’aloe vera) muovete i polpastrelli delle vostre dita in maniera circolare. Dopo aver sciacquato il viso scaldate una pentola riempita di acqua in cui dovrete sciogliere un cucchiaino di bicarbonato.

L’operazione successiva è quella di portate l’acqua a bollore, toglierla dal fornello e metter la testa sopra coperta da un asciugamano. Dopo 5 minuti i vostri pori saranno dilatati.

Al termine di questa operazione utilizzate una maschera per il viso e terminati i minuti di applicazione sciacquate. L’operazione finale sarà quella di applicare sul viso una crema idratante e il gioco è fatto.

Prendetevi cura della vostra pelle!