Capelli carnevale: make up sulla tua chioma per un look originale

Capelli carnevale è il nuovo trend per questo giorno di festa dove non potrai fare altro che apparire originale e all’ultimo grido

chiudi

Caricamento Player...

Come tutti sanno il Carnevale è la festa più colorata dell’anno, ma non sempre si ha voglia di travestirsi o truccarsi il viso: quest’anno si potrebbe optare per i capelli carnevale in modo da non passare inosservate ed avere un look davvero estroso e stravagante! Invece delle solite maschere o del trucco appariscente ed elaborato sul volto, basterà truccarsi i capelli: il risultato, da sfoggiare durante la ricorrenza più allegra che ci sia, sarà davvero sbalorditivo.

Make up capelli per un carnevale all’insegna del glamour

Quest’anno per essere davvero originali basterà concentrarsi di più sulla chioma: invece della solita e banale parrucca, un’ottima alternativa può essere quella di colorare i propri capelli carnevale con nuance vivaci e molto particolari.

Non bisogna utilizzare necessariamente vere e proprie tinte: l’ideale è fare uso di colori temporanei, che dopo un paio di lavaggi svaniscono e non danneggiano in alcun modo il capello.

Esistono in diverse versioni: spray da spruzzare sui capelli, con una spugnetta per l’applicazione oppure con uno scovolino come quello utilizzato per mettere il mascara. Basterà rivestire con il colore ogni singolo capello e la tua acconciatura sarà alla moda ed estremamente fashion!

Tra le nuance più utilizzate c’è senza dubbio il rosa: dona molto alle bionde e a chi ha i capelli chiarissimi, quasi bianchi: ma ovviamente il colore scelto dipenderà dal travestimento o dal tema utilizzato per la serata di Carnevale.

Si possono creare anche giochi di colore utilizzando diverse sfumature: se si vuole esagerare è possibile creare addirittura un effetto arcobaleno suddividendo le ciocche e colorandole con nuance differenti.

Tutte le soluzioni sono facilmente applicabili e sono adatte sia sui capelli chiari che su quelli scuri. Ovviamente sul capello chiaro il colore sarà più evidente, mentre quello scuro potrebbe esserci bisogno di effettuare più applicazioni.

L’acconciatura più glamour da abbinare? Sicuramente la treccia, per un look davvero favoloso ed originale. Non ci resta che darci alla pazza gioia e rendere unici i nostri capelli!

CapelliCarnevale1

Sfoglia la fotogallery e scopri tutti i look per Carnevale

Fonte copertina: Pinterest