Canzoni d'amore più belle di sempre: quali sono e le frasi da dedicare

Le canzoni d’amore più belle di sempre: dedicale a una persona speciale!

Ecco quali sono le canzoni d’amore più belle di sempre: la lista di quelle che hanno fatto maggiormente emozionare, italiane e straniere.

La musica, si sa, è uno strumento potentissimo per far innamorare una persona o far capire al proprio partner quanto grande e profondo è il nostro amore nei suoi confronti. Ci sono alcuni testi, però, che rimangono maggiormente nel cuore e nelle orecchie più di altri, soprattutto se si parla di sentimenti.

Ecco una lista delle più belle canzoni d’amore del mondo, italiane e straniere che hanno fatto la storia della musica. In questo elenco troverete alcune canzoni recenti ed altre che hanno già una lunga storia alle spalle, ma ancora molto attuali: del resto, l’amore non ha età.

Canzoni d’amore italiane da dedicare a lui (o a lei)

Tra le canzoni d’amore italiane più famose di sempre non possiamo non partire da Vasco Rossi e dalla sua Una canzone per te. Ogni qual volta parte quel “non te l’aspettavi, eh?” è sempre un sussulto al cuore, specialmente se il vostro amore è un amante di Blasco.

E’ un vero e proprio classico, invece, Il cielo in una stanza: il testo, scritto da Gino Paoli, nella versione cantata da Mina trova però quella vena romantica in più che soltanto una voce femminile e straordinaria come la sua poteva dare a questo vero e proprio capolavoro. Quando la ascolterete la stanza non avrà davvero più pareti.

Venendo ai giorni nostri, Iris di Biagio Antonacci è una vera e propria dedica d’amore che non si può non citare. La voce del cantante, soprattutto quando si apre il ritornello con la sua “Quanta vita c’è…”, rappresenta una vera e propria dichiarazione d’amore urlata e sentita nei confronti della propria amata.

Canzoni romantiche in inglese

Tra le canzoni d’amore straniere, in lingua inglese, che hanno fatto letteralmente la storia della musica, non possiamo non citare la grande Whitney Houston e la sua I will always love you. Un classico intramontabile da dedicare, magari, alla persona che porterete sull’altare.

Sempre in tema classici, la voce ed il pianoforte di Elton John in Your song rimangono qualcosa di a dir poco straordinario e toccante: una dedica semplice e diretta alla persona amata, che avrà così tra le mani, come fosse un dono, il vostro cuore.

Se amate, invece, il folk, allora Joshua Radin e la sua They bring me to you fa certamente al caso vostro, soprattutto se il vostro amore è appena nato. Consiglio vivissimo: ascoltatela sotto un cielo stellato di montagna, se potete: sarà tutto ancora più romantico.

ultimo aggiornamento: 13-02-2020

X