Canta Sanremo: come funziona il filtro delle Instagram stories

Canta Sanremo approda su Instagram per far cantare l’Italia!

Sembra di essere sul palco del Festival! Con Canta Sanremo potrai cantare sulle Instagram Stories con tanto di applausi. Vediamo cos’è.

Canta Sanremo è il filtro Instagram che permette di esibirsi nelle Stories quasi come se fossi sul palco dell’Ariston insieme ai tuoi cantanti preferiti. Applausi, un microfono, gli iconici fiori e una canzone assegnata random sono gli ingredienti speciali per potersi divertire con questo filtro.

Ma come funziona e come usarlo?

Canta Sanremo: come funziona?

Sulla cresta dell’onda del boom di share, l’account ufficiale di Sanremo ha lanciato il filtro Canta Sanremo per le stories. Questo è pensato per rendere omaggio ai 70 anni del Festival ed è strutturato in modo tale che si possano cantare i brani più celebri della storia della gara.

Utilizzare il filtro è facilissimo, ecco come fare.

– Per prima cosa è necessario entrare nell’app Instagram del proprio cellulare, da desktop pc non funziona, e cercare l’account ufficiale di Sanremo: @sanremorai.

– Fatto questo, per poter visualizzare il filtro si dovrà cliccare sull’icona con il disegno di una faccina sorridente, situata appena sopra alle foto pubblicate.

– Vi comparirà la schermata di una ragazza che canta, cliccaci sopra, si aprirà un video di presentazione e per poter procedere basterà cliccare su “provalo“.

– Una volta fatto questo, la fotocamera frontale del vostro telefono verrà attivata, come per una normale stories, e sulla tua testa compariranno dei simpatici cartelli con canzoni che scorrono e che potresti essere chiamato ad interpretare.

– La varietà di canzoni è davvero sconfinata, ma se ti verrà assegnata una canzone che non ti piace puoi chiudere con la X bianca e rifare i passaggi precedenti, ma se ti piace e vuoi procedere apparirà un microfono, i riflettori saranno puntati su di te e potrai dare il via al tuo show.

– La cosa divertente è che chiunque può cantare, anche se sei stonato o sbagli uno scroscio di applausi e una cascata di fiori cadrà comunque. Puoi decidere se condividerlo nelle tue stories o se salvare il filtro nella galleria dei tuoi filtri.

Le sorprese legate a Sanremo e Instagram non finiscono qui. È stato reso disponibile anche un set di stickers animati da utilizzare sempre nelle Instagram stories.

Fonte foto: https://www.instagram.com/sanremorai

ultimo aggiornamento: 06-02-2020

X