La camicia da uomo si trasforma in outfit al femminile, un summer look minimal da personalizzare. Ad indossarla e lanciare la tendenza è Chiara Ferragni.

Noi donne amiamo appropriarci di capi maschili un po’ oversize e lasciare che si modellino sul nostro corpo, e la camicia è sicuramente uno dei nostri preferiti. Ma questa volta non dovete indossarla in casa, ma sfoggiarla d’estate come ha fatto Chiara Ferragni. Un look che non è passato inosservato e che ci ha ricordato quanto il summer look 2020 al femminile possa ispirarsi e rubare un outfit maschile per renderlo super trendy.

Chiara Ferragni e la camicia da uomo: come indossarla

Una camicia maschile a righe lunga da annodare con la cintura, valorizzando così le forme del corpo femminile: un look minimal e chic da impreziosire con bijoux e accessori, questa l’idea di Chiara che anche questa volta ha colpito nel segno.

Una tendenza che l’influencer aveva già lanciato un po’ di tempo fa, mostrandosi in diverse occasioni con la camicia maschile, anche da portare anche dentro jeans e short.

La camicia da uomo in dress style: dove acquistarla

Potreste scegliere di acquistare proprio una camicia da uomo, magari quella che vi piace di più, optare per la taglia che vi permetta di trasformarla in abito e valorizzarla con una cintura. La scarpa poi, tacchi alti o sandali bassi, decreterà il mood del vostro look. In ogni caso però alcuni brand hanno pensato di rendere la camicia da taglio maschile già un mini dress.

– Tra i più belli sicuramente quella a righe di Prada, simile a quella indossata da Chiara. Ma sempre sul sito di Prada i modelli disponibili in popeline a righe scure o chiare, sono diversi.

Camicia popeline Prada a righe
Fonte foto: https://www.prada.com/it/it/women/ready_to_wear/shirts_and_tops/products.camicia_in_cotone_stretch.P414E_1WE2_F0076_S_201.html

– Modello classico, semplice e in trasparenza con anche cintura annessa è quella di Mango. Versatile, leggera e in bianco, fa molto effetto summer. Da abbinare anche in short e minigonne.

Camicia bianca Mango lunga
Fonte foto: https://shop.mango.com/it/donna/camicie-camicie/camicia-oversize-texture_77062511.html

– Spazio anche a fantasie naturali ed esotiche, tendenza di quest’estate 2020 a cui si ispira anche Brunello Cucinelli. Modello raffinato e sportivo in seta e in Floral Print.

Brunello Cucinelli camicia lunga
Fonte foto: https://shop.brunellocucinelli.com/it-it/donna/collezione/camicie/camicia-in-seta-202MB988ND336.html

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
vetrina

ultimo aggiornamento: 06-07-2020


White denim: il jeans in versione summer è bianco

Il reggiseno trasparente: la nuova tendenza underwear che piace alle star