Camicia azzurra in autunno inverno: ecco come indossarla

Camicia azzurra per l’autunno-inverno: idee per abbinarla al meglio

Negli outfit autunno inverno non può mancare la tanto amata camicia azzurra. Ma qual è il modo migliore per indossarla anche durante la fredda stagione?

La camicia azzurra è un evergreen che non può di certo mancare nel nostro guardaroba: possiamo indossarla in qualsiasi occasione, può essere perfetta sia per un look casual che elegante, ed è adatta a tutte le stagioni, purché venga abbinata nel modo giusto. Abbinare la camicia azzurra in inverno, però, può sembrare abbastanza complicato: sta bene sotto una maglione? quali cardigan indossare? meglio jeans o pantalone nero a vita alta? Insomma, potrebbe rappresentare quasi un’impresa, invece indossarla anche durante la fredda stagione è davvero molto semplice. Dai pantaloni a palazzo ai jeans mom style, dal cardigan beige alle scarpe animalier: ecco alcune idee su come abbinarla al meglio!

Camicia azzurra: l’abbinamento da giorno perfetto per l’autunno inverno

Uno dei look da indossare all day long è sicuramente l’abbinamento con il pantalone nero, di qualsiasi modello, e un paio di scarpe a punta o con un tacco non eccessivamente alto. In questo caso possiamo optare per una camicia stretta oppure per un modello large: la camicia oversize è perfetta da indossare con un leggings in pelle e uno stivaletto basso. Possiamo anche definirlo un outfit da ufficio ideale per la fredda stagione!

outfit camicia azzurra
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-cresciuto-entro-persone-3083383/

Per uno stile più classy ma allo stesso tempo perfetto per il giorno, possiamo indossare la nostra camicia con una maxi gonna.

C’è chi per spezzare il look decide di completare il tutto con un bellissimo paio di sneakers di tendenza! I colori da privilegiare sono il nero e giallo a contrasto, il bordeaux e il blu navy. Il modello di gonna da privilegiare è sicuramente quello in satin.

Look eleganti: la camicia azzurra in autunno e inverno

La camicia azzurra ha anche il suo perché, infatti è spesso protagonista dei look eleganti e raffinati. Un modo per indossarla al meglio durante un evento importante o un’occasione speciale è abbinarla ad una pencil skirt: se ci aggiungiamo un chiodo di pelle, una pochette e una scarpa elegante, il gioco è fatto!

Per uno stile meno ribelle, possiamo optare per una borsa a tracolla e un maglioncino di lana di una tonalità più chiara della camicia. Anche in questo caso tornano utili i pantaloni a culotte: super eleganti, slanciano il fisico e si sposano con qualsiasi tipo di scarpa con il tacco. La camicia di questa tonalità è, quindi, un capo immancabile!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-cresciuto-entro-persone-3083383/

ultimo aggiornamento: 24-10-2019

X