Grandi classici intramontabili, da indossare nel tempo libero o nelle occasioni più formali, i sandali bassi sono un vero e proprio must have della stagione estiva.

Indispensabili per chi ama la comodità, permettono di ottenere un elevato livello di comfort, garantendo una perfetta vestibilità e abbinandosi a qualunque tipologia di outfit. 

Del resto, i sandali bassi sono il connubio perfetto tra semplicità ed estrosità, risultando allo stesso tempo in grado di garantire un’estrema praticità.

Ogni soluzione nasce per esaltare lo stile della donna contemporanea, che non rinuncia alla dinamicità, pur continuando a puntare sulla femminilità.

Ragazza con sandali neri borsa nera pantaloni

Sandali da donna: i modelli che uniscono comfort e tendenza 

Quando si parla di sandali da donna bassi, un aspetto che spesso salta all’occhio è la qualità del plantare, che rende queste calzature comode da indossare e adatte a ogni esigenza di vestibilità.

Ma a spiccare è anche la versatilità, che ne fa delle soluzioni perfette per chi non può fare a meno di trascorrere molte ore in piedi e non vuole rinunciare allo stile.

A unire comfort, stile ed estetica sono soprattutto i sandali bassi realizzati da grandi realtà del settore calzaturiero come Scholl, che propone una ricca collezione di modelli per ogni occasione, tutti caratterizzati da plantari anatomici con tecnologie certificate.

Sandali da donna: gli abbinamenti giusti per sfoggiare un look sempre perfetto

Da quando il mondo della moda ha sdoganato la comodità come elemento di unicità, i sandali da donna hanno ispirato la nascita di una nuova tendenza. Capisaldi di questo mood, i sandali bassi a due fasce con straps, caratterizzati da un distintivo plantare in sughero naturale e gomma.

Questi modelli, presenti sul mercato in una moltitudine di colori, materiali e sfumature, sono perfetti per accompagnare short, playsuit, culotte, chemisier e gonne extra large. Perfetti per il tempo libero, coniugano al meglio stile e comodità, ideali per chi cerca un classico sandalo basso di tendenza, ma con tutta la praticità dei sandali sportivi.

Eleganza e femminilità si incontrano invece nei sandali bassi flip flop con finitura in pelle e fibbia laterale: veri e propri complementi casual chic, che completano ogni outfit con un tocco di classe e vivacità. Questi particolari modelli, da diversi anni un evergreen della stagione estiva, hanno la capacità di abbinarsi anche agli outfit più sofisticati, garantendo un risultato semplice, ma dal carattere altamente ricercato.

Forti di queste caratteristiche, i sandali bassi flip flop possono essere sfoggiati ovunque, nel tempo libero e nelle occasioni più formali: si abbinano perfettamente a vestiti lunghi e minishorts, ma anche mini skirts e, nelle proposte più pregiate, anche alle mise più eleganti. Sfoggiati con gli abiti classici – con colori a contrasto o tono su tono – hanno infatti la capacità di trasformare anche il look più rigoroso in un outfit meno impegnativo, senza togliere nulla all’eleganza, ma puntando su un’estrema semplicità.

Sono invece perfette da indossare in spiaggia, da portare in piscina o da sfoggiare nelle giornate di sole le ciabattine colorate in PVC, caratterizzate da una tipica fibbia in tono, ideali da abbinare alle mise più estive, come shorts, top, mini dress e costumi da bagno.

Pratiche e funzionali, hanno un look moderno e accattivante, con un assetto extra flat, che le rende easy e confortevoli al tempo stesso. Un modello che alleggerisce la mise in modo funzionale, nelle migliori soluzioni con un design che si adatta alla forma del piede e un plantare che, anche da bagnato, riduce le probabilità di scivolamento.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2024 15:57


Miu Miu: trovato l’accordo tra Prada Group e L’Oréal per la licenza beauty

Greta Rossetti terrà il tatuaggio fatto con Mirko? La sua decisione stupisce i fan