Boston – Caccia all’uomo è il film che racconta l’attentato alla maratona di Boston del 2013: ecco la trama, il cast e le location.

Il 15 aprile del 2013 la città di Boston è stata colpita da un attentato terroristico che ha portato alla morte di 3 persone e al ferimento di altre 200. Due ordigni sono esplosi nei pressi del traguardo della maratona che proprio in quel momento si stava correndo. I fatti di quel terribile giorno, indimenticabili per gli abitanti della città del Massachusetts ma non solo, sono stati raccontati dal regista Peter Berg in Boston – Caccia all’uomo. Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitense a dicembre del 2017 e nei mesi successivi è arrivato anche in Europa.

Boston – Caccia all’uomo: la trama del film

Boston – Caccia all’uomo parte proprio dal momento dell’esplosione dei due ordigni piazzati dai terroristi lungo il percorso della maratona. La trama, infatti, è incentrata prevalentemente sulle indagini che sono seguiti agli attentanti e la ricerca dei terroristi.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Mark Wahlberg
Mark Wahlberg

Il protagonista del film è Tommy Saunders, un poliziotto che si trova proprio nei pressi delle esplosioni, dopo essere stato incaricato di occuparsi del servizio d’ordine per motivi disciplinari. Insieme all’ufficiale dell’FBI Richard DesLauriers, l’agente Tommy Saunders inizia le indagini alla ricerca degli attentatori.

Boston – Caccia all’uomo: il cast del film

A interpretare il ruolo del sergente Tommy Saunders è Mark Wahlberg, attore originario proprio di Boston che abbiamo potuto vedere anche in La tempesta perfetta, Cani sciolti, Ted (e Ted 2), Transformers – L’ultimo cavaliere e Tutti i soldi del mondo. Kevin Bacon veste invece i panni dell’ufficiale dell’FBI Richard DesLauriers, che viene incaricato di occuparsi delle indagini.

Nel cast di Boston – Caccia all’uomo troviamo anche Jake Picking, John Goodman, J. K. Simmons, Vincent Curatola, Alex Wolff, Michael Beach, Themo Melikdze, James Colby, Jimy O. Yang, Rachel Brosnahan, Khandi Alexander, Christopher O’Shea, e Melissa Benoist.

TAG:
cinema

ultimo aggiornamento: 30-11-2020


Tenet e molto altro: i film in arrivo a dicembre su Rakuten TV

Il Commissario Montalbano – La piramide di fango: tutto quello che c’è da sapere sul film