Borse Gucci by Alessandro Michele: le it bag della primavera

Alessandro Michele è il creatore della nuova linea di borse Gucci per la primavera estate 2016: scopri tutti i modelli più belli per affrontare al top la prossima stagione

chiudi

Caricamento Player...

Stagione dopo stagione, la maison fiorentina Gucci ci stupisce sempre con le sue nuove proposte, soprattutto in fatto di borse. Le borse Gucci per la primavera estate 2016 by Alessandro Michele mantengono alcuni tratti inconfondibili del brand ma hanno acquisito alcuni elementi moderni e decisamente differenti rispetto al passato. Un vero e proprio tripudio di colori, stampe super vivaci e un pizzico di richiamo agli anni ’70 per affrontare al meglio la prossima stagione. Ecco qui tutte le borse Gucci da non perdersi!

Borse Gucci per la primavera estate 2016: scopri i modelli più belli creati per la maison da Alessandro Michele

Tutta la nuova linea si accessori precede un mood vintage ma non mancano i modelli più particolari e innovativi come quelli con stampe floreali, applicazioni ricamate in tessuto e modelli molto più eccentrici con paillettes come la tracolla glitterata che sembra riprendere il muso di una volpe.

La stampa più ricorrente è sicuramente la stampa rettile: le borse ne sono completamente rivestite oppure rivestite solo in parte. Immancabili tutte le chiusure metalliche che vogliono ricordare le staffe dei cavalli e la celebre fascetta verde e rossa segno di riconoscimento del brand.

Le borse Gucci per la primavera estate 2016 prevedono tante borse a mano e shoulder bag realizzare in colori come il bianco, il rosso, il blu, il marsala, l’ocra e anche il color cuoio.

Non poteva mancare il motivo patchwork nelle borse a mano: questi modelli prevedono inserti di pelle di colori differenti, riproducendo trame geometrica astratte. Un’altra borsa Gucci da non perdere è il modello con decorazioni floreali oppure decorata con motivi pitonati con fulmini glitter e rosse labbra nella parte anteriore.

borse1

Fotogallery borse Gucci per la primavera estate 2016