Saddle Bag di Dior: la borsa che non passa mai di moda!

Il grande ritorno della Saddle Bag, la borsa a forma di sella, creata da Dior circa vent’anni fa. Un must have da avere assolutamente nell’armadio!

Si parla di grande ritorno della Saddle Bag, anche se in realtà non è mai passata di moda. È stato l’allora direttore creativo della maison di moda Dior, John Galliano, a farla indossare alle modelle circa vent’anni fa per la prima volta. Dopo le sfilate in passerella tutte le fashioniste hanno deciso di averne almeno una nel guardaroba!

Saddle Bag di Dior: il grande ritorno!

La borsa a sella di cavallo è uno degli accessori che ha fatto la storia e che immancabilmente dopo qualche anno continua a ripresentarsi. Questo capo continua a conquistarsi, anno dopo anno, il suo posto fisso sul podio di ciò che le donne più amano.

Quest’anno la direttrice creativa della stessa maison, Maria Grazia Chiuri, ha deciso di realizzare un altro esemplare dell’accessorio. In più ha creato un tutorial per mostrare come cucirla, con uno stile tutto home made.

La borsa ha la forma di una sella per cavalcare un cavallo, solitamente è realizzata in pelle e sono state fatte di tantissimi materiali, colori e fantasie. La chiusura dell’accessorio è quasi sempre una fibbia. Correva l’anno 1999 quando sulle passerelle impazzava lo stile logomania e questa borsa era ovunque.

Chi sono le amanti della Saddle Bag?

Le star del mondo del cinema, dello spettacolo e le influencer più seguite al mondo non si sono fatte scappare questa borsa. In più l’hanno abbinata ai look più stravaganti, da quelli in stile hippie, a quelli più classici ed eleganti.

Paris Hilton ha scelto un modello piccolo, da portare sulla spalla. Mentre Carrie di Sex and the city, ha optato per un modello più sobrio, dal colore bianco con qualche dettaglio in tinta pastello. Qual è la vostra preferita?

Fonte foto: https://www.instagram.com/ninasuess/?hl=it

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 04-08-2018

G S

X