Billy Costacurta: un giorno davvero indimenticabile

Billy Costacurta compie 50 anni: l’ex bomber milanista festeggia il compleanno speciale con la moglie Martina Colombari e il figlio Achille

chiudi

Caricamento Player...

Festa con amici e famiglia per Alessandro «Billy» Costacurta che oggi compie 50 anni. Il celebre calciatore festeggia una vita di successi nel mondo del calcio ma non solo. Su Instagram, è proprio la moglie della bandiera del Milan, Martina Colombari, a festeggiare il marito: «Auguri amore mio», scrive sotto una foto che la ritrae mentre si baciano davanti a due mega torte alle fragole con il numero 50. Con loro anche il figlio, Achille. Una giornata davvero speciale trascorsa in compagnia delle gioie della sua vita e degli amici più cari.

La carriera rossonera di Billy Costacurta

Costacurta esordì ventenne nel 1986 in Coppa Italia con il Milan a cui ha legato tutta la sua storia sul campo, militando con i rossoneri fino al 2007. Fu soprannominato »Billy» da uno dei suoi primi allenatori ma quel nomignolo gli rimase attaccato tutta la vita.

Nel giorno del suo 50esimo compleanno Billy si è raccontato ai microfoni di SkySport: “Mi sento sereno e felice per quanto fatto in campo e dopo aver appeso gli scarpini al chiodo. Quando ero piccolo, a Varese erano molto di oda altri sport.

All’inizio infatti mi divertivo a giocare a basket. Le prime persone con le quali ho giocato a calcio sono stati i miei fratelli; il primo campo da calcio probabilmente è stato il salotto di casa!

Sono cresciuto con Paolo Maldini. Se dovesse accadermi qualcosa, lui sarebbe una delle prime persone alle quali chiederei qualcosa”.

Il matrimonio con Martina e il tradimento

Sua moglie, Martina Colombari, si è fidanzata con lui a soli 20 anni. La loro storia è stata molto travagliata e si è trovata a dover superare anche un tradimento.

Racconta Martina: “Dopo sette anni di fidanzamento io e Billy Costacurta abbiamo vissuto una crisi. Ci siamo messi insieme che io avevo solo vent’anni e a 27 ero un po’ cambiata.

Ci eravamo troppo abituati l’uno all’altra, troppo presi ognuno dal proprio lavoro e abbiamo perso il controllo della situazione”. 

Ci tiene a precisare che nonostante tutti i pettegolezzi, è stata lei a tradire Billy e non il contrario e dichiara: “Io non sono stata tradita ma ho tradito, però sono stata perdonata. La crisi ci è servita perché poi ci siamo addirittura sposati ed è nato, poco dopo, nostro figlio Achille”.

martina_comol
Fonte Foto: Instagram