Bill Cosby è colpevole: la condanna

L’attore dei Robinson Bill Cosby è stato condannato per aver drogato e stuprato una donna (oltre 50 lo hanno accusato di violenze).

Bill Cosby rischia fino 10 anni di carcere per ciascuna delle tre accuse per cui è stato condannato, e una multa da 25 mila dollari. Nel lungo processo giudiziario e mediatico tenutosi contro di lui, l’attore è stato riconosciuto colpevole dei reati di cui lo hanno accusato oltre 50 donne, e cioè violenza sessuale aggravata. Andrea Constand, una ex dipendente della Temple University, lo aveva accusato di averla drogata e molestata nella sua casa di Filadelfia nel gennaio 2004.

Bill Cosby condannato: rischia 30 anni di carcere

Il famoso papà dei Robinson ha 80 anni, e quasi sicuramente trascorrerà quelli che gli restano dietro le sbarre. Dei tre capi d’accusa portati contro di lui, tutti e tre sono stati ritenuti veritieri dalla giuria, per cui Cosby sarebbe colpevole.

Bill Cosby
Fonte Foto: https://www.facebook.com/fox31denver/

Cosby avrebbe avuto un rapporto sessuale con una donna contro il suo consenso, avrebbe compiuto l’atto mentre questa era incosciente e sarebbe stato proprio lui a renderla tale somministrandole delle droghe e dei calmanti affinché non potesse opporre resistenza.

Bill Cosby: la moglie e le dichiarazioni

Dopo la testimonianza di Andrea Constand, che denunciò Cosby nel 2015 per via dell’accaduto, sono state oltre 50 le testimonianze di donne che avrebbero accusato l’attore di gesti simili nei loro confronti. Durante la prima udienza Cosby aveva dichiarato di aver avuto rapporti con la vittima, ma che sarebbero stati consensuali.

Dopo lo scoppio del caso mediatico l’attore aveva cancellato i propri show, e in un’intervista al New York Post avrebbe accuratamente evitato di rispondere alle domande sulla vicenda, e avrebbe solamente detto: “Lasciatemi dire questo. Mi aspetto solo che i media afroamericani mantengano i livelli di eccellenza in campo giornalistico e per farlo bisogna mantenersi neutrali“.

Sua moglie Camille Cosby ha sempre preso le sue difese, ma per conoscere il futuro di Bill Cosby bisognerà attendere la sentenza del giudice.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/fox31denver/

ultimo aggiornamento: 27-04-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X