A+B: la collaborazione spaziale tra i giganti Adidas e Beyoncè

Il 2019 sarà teatro del matrimonio tra Beyoncè e Adidas e della nuova linea Ivy Park: vediamo cosa aspettarsi da questa travolgente unione!

Se n’era già parlato l’anno scorso, ma il marchio tedesco di sportswear l’ha reso ufficiale sul suo account Instagram di recente. A breve, (non si sa ancora quando la troveremo sul mercato, ndr) la regina dell’hip-hop Beyoncè e Adidas, il gigante della moda per lo sport tedesco, collaboreranno insieme per la linea Ivy Park.

Ormai quest’anno abbiamo visto le collaborazioni più anomale: vi ricordate di Fendi Mania, la capsule collection di Fendi e Fila? Oppure Adidas e Fiorucci, Adidas e Kanye West… insomma, quella con Beyoncè avrà un impatto mediatico altissimo ma nel mondo della moda sembra essere un argomento all’ordine del giorno!

Ivy Park: da Beyoncè ad Adidas, il re-branding tattico

Ivy Park è il nome della linea di abbigliamento sportivo della cantante nato nel 2016 e distribuito, fino al 2018, da Top Shop. Questa unione, se vi ricordate, era stata molto chiacchierata per via dello scandalo del proprietario della nota catena britannica Sir Philip Green. Nel 2018, infatti, Green era stato accusato di molestie e Beyoncè aveva rilevato completamente il suo brand.

Ora, con la partnership di Adidas e Beyoncé ufficializzata da Adidas il 4 aprile, la linea della cantante subirà un processo di re-branding e verrà distribuita dal solido marchio tedesco che le darà una nuova vita. Ivy Park, però, sarà seguita personalmente dalla cantante e da un entourage di collaboratori che potrà scegliere in autonomia.

La filosofia della collaborazione tra Beyoncè e Adidas

Come ha rilasciato al New York Times, Beyoncè è entusiasta di questa sua collaborazione con Adidas e crede che sia “la partnership della vita”, aggiungendo che entrambi condividono una filosofia aziendale che “mette creatività, crescita e responsabilità in prima linea negli affari”.

Filo conduttore tra i due marchi, è la visione condivisa del potere dello sport sul cambio di vita. Beyoncé e Adidas vogliono crescere i loro business e lanciare, insieme a scarpe e vestiario, anche una sorta di progetto filantropico pensato per ispirare e valorizzare la prossima generazione di  atleti, creativi e leader. Un altro punto che li lega molto è l’impegno nel sociale, l’inclusione e l’empowerment femminile.

Insomma, non è ancora uscita ma sappiamo che da entrambe le parti c’è una grossa forza e una grossa determinazione, perciò ci aspettiamo solo scintille. Non vediamo l’ora di vederla, e voi?

ultimo aggiornamento: 11-05-2019

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