Benji e Fede si separano: l'annuncio dei due cantanti via social

Benji e Fede si dicono già addio: il duo si scioglie a maggio

Il prossimo 3 maggio Benji e Fede faranno il loro ultimo concerto insieme: ad annunciarlo sono stati i due musicisti, che hanno deciso di separarsi.

Benji e Fede hanno deciso di sciogliersi: ad annunciarlo sono stati i due cantanti, amici da 10 anni e che insieme hanno ottenuto enormi successi. Il prossimo 3 maggio all’Arena di Verona ci sarà il loro ultimo concerto, invece per quanto riguarda le motivazioni dietro l’addio i due hanno deciso di affidarlo al libro Naked – Tutto quello che non avete visto, nelle librerie dal 17 marzo. In un post sui social in cui hanno annunciato l’uscita del libro sulla loro storia i due cantanti hanno scritto:

“Leggendo questo libro avrete capito che la nostra storia è stata bellissima, speciale, irripetibile ma anche intensa e faticosa. «Non so come fate a fare questa vita», ci dicono qualche volta gli amici. La verità è che non avremmo potuto fare altro.”

Benji e Fede: l’ultimo concerto

Come un fulmine a ciel sereno Benji e Fede hanno annunciato di essere intenzionati a separarsi (a Verona, come detto, l’ultimo concerto): l’annuncio ha colto di sorpresa tutti, e per il momento sembra che i due non siano intenzionati a fornire ulteriori spiegazioni. A rivelare i motivi dietro alla decisione sarà il loro libro: Naked – Tutto quello che non avete visto.

I due cantanti, Benjamin Mascolo e Federico Rossi, si sono limitati a dire di dover “ritrovare loro stessi” e che non sarebbe stata “una decisione semplice”. Il loro annuncio è stato accolto con enorme tristezza da parte dei fan increduli.

Gli esordi e l’amicizia di Benji e Fede

Benji e Fede si sono conosciuti nel 2010 grazie ad internet e da allora sono diventati praticamente inseparabili. Insieme hanno pubblicato 4 album, e sono in tanti i fan che li hanno seguiti dagli esordi fino a Good Vibes (l’ultimo album pubblicato lo scorso 18 ottobre).

In tanti si sono chiesti se la decisione di separarsi sia dovuta a qualche conflitto tra i due cantanti, che finora erano sembrati considerarsi quasi “come fratelli”.

ultimo aggiornamento: 18-02-2020

X