Bebe Vio prima della malattia: ecco la foto e il messaggio postati su Instagram

La campionessa paralimpica Bebe Vio ha pubblicato su Instagram una foto di quando era bambina, prima che la colpisse la meningite. E ha aggiunto un messaggio di grande coraggio…

chiudi

Caricamento Player...

Bebe Vio è diventata un esempio non solo come atleta paralimpica di scherma, ma anche come emblema di coraggio per le proprie ambizioni, a scanso delle avversità. Accanto alla foto da lei pubblicata su Instagram che la ritrae prima che la colpisse la meningite a 11 anni, ha scritto un messaggio su quello che le veniva detto dopo la malattia…

Bebe Vio: la malattia che l’ha resa più forte

Su Instagram la campionessa scrive “‘Bebe, scordati quei tempi, senza braccia non si può tirare di scherma, è impossibile. Oltretutto non esistono neanche le protesi adatte!'” Me lo dissero a Roma a fine 2009, quando chiedevo di provare… Ma io non volevo rinunciare ai miei sogni ed alla mia passione, volevo assolutamente ripartire e sfidare ciò che loro ritenevano “impossibile“”.

Un post condiviso da Beatrice Vio (@bebe_vio) in data:

Bebe aveva solo 11 anni quando la meningite le procurò l’infezione alle gambe e agli avambracci che costrinsero i medici all’amputazione. Ma solo un anno dopo la degenza ospedaliera e la riabilitazione riprese il suo sogno di sportiva, che l’ha resa una delle campionesse paralimpiche più conosciute e apprezzate al mondo.

La sua carriera l’ha condotta verso traguardi che forse per qualcuno sarebbero sembrati insperati: Bebe Vio è diventata campionessa di scherma, ha cenato alla Casa Bianca durante la carica del presidente Obama (con cui, al di fuori da ogni protocollo, scattò anche un selfie esilarante), e oggi è conduttrice di La vita è una figata, dove intervista campioni del mondo dello sport e persone comune sulla loro storia.

Insomma, con i suoi 20 anni Bebe rappresenta un esempio di forza e di vitalità raro e prezioso, simbolo che nonostante le avversità e le tragedie la vita può nonostante tutto fare grandi regali, se conquistati con determinazione.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/bebe_vio/