Beauty routine di primavera: i prodotti irrinunciabili

È tempo di riorganizzare la beauty routine! I prodotti che normalmente usiamo in inverno non vanno più bene durante la bella stagione e vanno sostituiti!

chiudi

Caricamento Player...

La primavera è la stagione del cambiamento e della rinascita e non a caso quando la nuova stagione comincia a entrare nel vivo siamo spesso pervase da un grande desiderio di rinnovamento: ci viene voglia di stravolgere il nostro look, di cambiare il nostro modo abituale di vestire, di apportare qualche modifica all’arredamento di casa, ma anche la beauty routine va riorganizzata tenendo conto delle nuove esigenze che inevitabilmente cambiano con l’arrivo di una nuova stagione.

Possiamo mettere da parte fino a data da destinarsi rossetti e ombretti dai colori intensi e rimpiazzarli con palette di colori brillanti, rimpiazzare i fondotinta dalle formulazioni troppo pesanti con bb cream dalle texture più leggere, tornare a usare terre abbronzanti e blush dai colori primaverili e sostituire anche qualche prodotto di skincare!

Voi avete già riorganizzato la vostra beauty routine? Ecco 8 prodotti irrinunciabili cui non potrete fare a meno!

Beauty routine di primavera: i prodotti must

Beauty routine di primavera: i prodotti irrinunciabili
Fonte foto: http://stylecaster.com
  • Siero. Invece della solita crema idratante, cominciate a introdurre nel vostro beauty case un siero per il viso. Questo prodotto penetra meglio nella pelle, si assorbe facilmente e grazie ai suoi principi attivi idrata a fondo e rende l’incarnato sano e luminoso.
Siero My Daily dose di Skin Inc
Siero My Daily dose di Skin Inc
  • BB cream. Dopo una stagione in cui siamo state costrette a coprire la pelle con spessi strati di fondotinta è ora di farla tornare a respirare! Ora che la primavera è arrivata e le temperature sono più miti, non è più necessario garantire alla pelle una copertura totale. Al posto del fondotinta, iniziate a usare delle bb cream dalla formulazione leggera, oppure, se non avete particolari impurità e non dovete nascondere imperfezioni particolarmente evidenti, mixate alla vostra crema idratante qualche goccia di illuminante: il vostro incarnato sarà super luminoso.
  • Terre e blush. Durante il periodo invernale il sole tende a latitare e a risentirne è il nostro colorito. Per ravvivarlo, fate una scorta di terre abbronzanti e blush dai colori vivaci che saranno indispensabili per dare tocco fresco al vostro abituale make-up.
  • Scrub. Esfoliare, esfoliare, esfoliare! È questo il segreto per una avere una pelle sana e radiosa e in vista dell’arrivo dell’estate è meglio iniziare a giocare d’anticipo. Per esfoliare per bene la pelle puntate tutto sugli scrub, potete acquistare quelli proposti dai tanti brand di cosmesi oppure cimentarvi nella realizzazione di scrub homemade. Uno dei più facili ed efficaci si prepara mescolando qualche cucchiaio di olio di oliva con lo zucchero di canna: provare per credere!
  • Eyeliner colorati. Se da tempo meditate un cambio di look ma non volete optare per un cambiamento troppo radicale, cominciate dal make-up! Mettete da parte il solito eyeliner nero e prova a giocare con i colori. Se avete paura di osare troppo, provate intanto con quello blu cobalto, un colore di stagione molto in voga e che dona praticamente a tutte.
eyeliner colorati
  • Rossetti dai colori vivaci. I rossetti dai colori dark è meglio posarli fino al prossimo inverno. Viola, nero, bordeaux sono colori che poco si addicono alla stagione primaverile. In questo periodo prediligete rossetti o lucidalabbra dai colori delicati o dalle nuance più vivaci. Potete spaziare dal rosa al fucsia, dal rosso ciliegia all’arancione: la scelta è ampissima.
TRUCCO SEMIPERMANENTE LABBRA
Rossetto colori vivaci