Tutti i vantaggi dell’acqua minerale per la cura della nostra bellezza

Oggi diamo il benvenuto ad un nuovo prodotto naturale nel nostro beauty case: l’acqua minerale, un valido aiuto per la nostra bellezza.

chiudi

Caricamento Player...

Non tutti lo sanno, ma sembra proprio che utilizzare l’acqua minerale come rimedio di bellezza sia piuttosto efficace, a partire dal viso fino ad arrivare ai nostri capelli. I vantaggi che dà alla nostra bellezza sono tanti e alcuni anche inaspettati.

Alcuni minerali come la silice rafforzano le cellule e rallentano l’avanzare del tempo che si manifesta con le temutissime rughe.

Questo è il motivo per cui molte donne, non paghe di berla, addirittura la consumano come complemento beauty.

Consigli pratici per mantenersi belli con l’acqua minerale

capelli: risciacquarli l’acqua frizzante consente di discioglie i residui di cloro e calcare tra i capelli, rendendoli più soffici e voluminosi: grazie all’anidride carbonica presente al suo interno infatti, l’acqua gassata ha un potere sgrassante maggiore, in grado di  pulire al meglio gli ultimi residui di shampoo che possono essere presenti sulla chioma.

L’acqua gassata inoltre, è in grado di contrastare l’effetto crespo, per una chioma facile da pettinare e sempre al top. E’ un ottimo consiglio da seguire, soprattutto in estate quando i capelli tendono a seccarsi più facilmente e diventare aridi e paglierini: l’ideale è utilizzarla a temperatura ambiente, per avere capelli morbidi e lucenti.

PI_acqua
https://it.pinterest.com/pin/317785317441196353/

-Viso: Usare l’acqua frizzante per la pulizia del viso apporta certamente notevoli vantaggi: questo perché, le bollicine di anidride carbonica in essa contenute, contribuiscono a migliorare l’ossigenazione liberando i pori della pelle! Agevolal’eliminazione dello sporco e dei batteri che li occludono, lasciando così la pelle più pulita rispetto a quando viene lavata con la normale acqua del rubinetto. Inoltre l’acqua frizzante, in questo modo, migliora la circolazione sanguigna del viso, facendone conseguentemente apparire la pelle più compatta e luminosa.

Se la vostra pelle è mista o grassa, la cosa migliore da fare è riempire una ciotola di acqua frizzante minerale e immergerci il viso e, in base alla vostra resistenza, lasciarlo nell’acqua dai 10 ai 20 secondi. Il top è farlo tre volte a settimana!