Beauty look Oscar 2016 sfoggiati dalle star al grande evento

Sono stati davvero numerosi i Beauty look Oscar 2016 sfoggiati dalle diverse star: a primeggiare è stato senza dubbio il nude

chiudi

Caricamento Player...

Davvero molti Beauty look Oscar 2016 sfoggiati: se gli abiti non hanno deluso le aspettative, anche il viso e i capelli sono riusciti a sorprendere. Un equilibrio davvero bilanciato tra makeup e acconciature poco audaci, ma decisamente azzeccate: rare le labbra colorate come quelle di Daisy Ridley e molti gli sguardi delicati ma intensi. Una sobrietà di altri tempi attraverso trucchi sussurrati e abbinati a chiome altrettanto attese e sofisticate: gli hairstyle principali sono stati caratterizzati da capelli sciolti e mossi, fino a raccolti molto romantici. Un tappeto rosso davvero vario dal punto di vista del beauty, con tante acconciature diverse e tante soluzioni make up che anche le donne normali potranno adottare per essere sempre cool e alla moda: certo, i premi sono importantissimi, ma la notte degli Oscar è anche una delle occasioni mondane in cui le celebrity vengono osservate più da vicino e dalle quali è possibile prendere qualche spunto ed ispirazione.

Beauty look Oscar 2016 sul red carpet

Margot Robbie con il suo abito dorato ha sfoggiato un makeup semplice: labbra nude contrapposte da sguardo profondo e delineato con del nero, il tutto completato da una chioma fluente e bionda.

Rooney Mara si è ispirata all’oriente, optando per una pelle di porcellana impreziosita da un blush rosa aranciato sulle gote.

Le labbra sono state messe in evidenza da una tonalità rosso fuoco, mentre le palpebre sono state sfumate con un ombretto marrone: il suo hairstyle è stato caratterizzato da un raccolto molto tirato, diviso in tre sezioni che hanno dato vita a tre piccoli chignon.

Cate Blanchett ha adottato un raffinato bob geometrico per la chioma: il make up è stato completamente nude con labbra luminose e sopracciglia molto naturali.

La star indiana Priyanka Chopra ha voluto esagerare con un make up intenso e deciso: sopracciglia perfettamente disegnate, labbra voluttuose, ciglia finte, eyeliner e un’incarnato a effetto bronze.

Il tutto è stato ridimensionato da un’acconciatura costituita da coda piuttosto semplice.

Rachel McAdams ha puntato su uno Smokey eyes sui toni del verde e dell’azzurro, un po’ in tinta con l’abito: per i suoi capelli ha scelto di utilizzare un raccolto elegante e sofisticato.

Lunghi e poco mossi sono stati i capelli di Julianne Moore che, come di consueto, non ha avuto paura di mostrare la sua età con un makeup total nude: probabilmente per il suo look è stato utilizzato un fondotinta, ma non sembra proprio vedersi.

Lady Gaga si è mostrata con un look molto diverso da solito, in quanto è abituata a makeup veramente eccentrici: ha optato per un biondo platino per i capelli e un make up nude per il viso, valorizzato solo da un tocco di contouring.

BeautyLookOscar1

Sfoglia la fotogallery dei Beauty look Oscar 2016

Fonte copertina Instagram: Julianne MooreRooney Mara