Come indossare il basco, il cappello più trendy dell’inverno 2018

Il basco alla francese è tornato di tendenza per questo inverno. Vediamo a chi sta bene e come indossarlo.

In inverno indossare il cappello è indispensabile per proteggere testa e capelli dal freddo e dall’umidità. Molte donne lo odiano, pensando che sia poco “alla moda”, ma si sbagliano: quest’anno sono tornati di tendenza tantissimi modelli, dal baker boy hat al basco alla francese.

Quest’ultimo è molto femminile, perfetto per chi odia i classici berretti di lana. Può essere abbinato ad outfit casual o eleganti, senza troppi problemi. Vediamo meglio a chi sta bene e come indossarlo.

Basco: a chi sta bene

cappello basco
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/106186503695259136/

Il basco è un cappello molto democratico: sta bene (quasi) a tutte. Come sempre, le fortunate che possono vantare un viso ovale con lineamenti regolari non devono farsi troppi problemi, ma anche coloro che hanno il viso allungato e/o squadrato stanno benissimo con questo tipo di cappello.

Attenzione al taglio e al tipo di capelli: i capelli molto ricci, come quelli afro, non sono adatti al basco, mentre quelli mossi o lisci sono perfetti. Pur essendo un cappello adatto a chi ha i capelli lunghi, i tagli migliori sono quelli medi e corti. Infine, se cercate un copricapo che non schiacci la frangetta, questo è quello che fa per voi!

Come indossare il basco

Il basco è un cappello molto classico, soprattutto se in panno di lana. Per questo dà il suo meglio quando abbinato a giacche, cappotti classici, trench e blazer. Vi sconsigliamo, invece, di indossarlo con il piumino, soprattutto se non è un modello elegante. I baschi in pelle ed ecopelle, che questo inverno sono di gran tendenza, sono invece perfetti con giacche dello stesso materiale.

È molto importante, infine, sapere posizionare bene sulla testa il basco: se è un modello molto ampio, potete portarlo alla francese, reclinato su un lato, in caso contrario va messo ben dritto.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/106186503695259136/

ultimo aggiornamento: 29-11-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X